Comunità Montana Alto Garda Bresciano, si elegge il presidente
ALTO GARDA - Convocata alle 17.30 di mercoledì 24 luglio l'assemblea della Comunità Montana che provvederà all’elezione del nuovo presidente e della Giunta esecutiva, composta da due assessori.
Dopo i dodici anni caratterizzati dal presidente Davide Pace, sindaco di Valvestino che alle amministrative dello scorso 8 e 9 giugno non è stato rieletto, è tempo di un nuovo governo per la Comunità Montana Parco Alto Garda Bresciano, ente gestore dell’omonimo parco al quale aderiscono nove Comuni (Salò, Gardone Riviera, Toscolano Maderno, Gargnano, Tignale, Tremosine, Magasa, Valvestino e Limone sul Garda).
L’assemblea dell’ente comprensoriale, chiamata a prendere atto degli eletti a consiglieri, è convocata alle 17.30 di mercoledì 24 luglio.
Nell’occasione l’assemblea, formata dai nove sindaci (o loro delegati), provvederà all’elezione del nuovo presidente e della Giunta esecutiva, composta da due assessori. Per l’ente che è la casa comune dei nove paesi dal parco, presieduto da Pace dal 21 novembre 2012, si apre dunque un nuovo capitolo.
Nessuna anticipazione ufficiale sul nome del futuro presidente. In pole position pare esserci il sindaco di Limone sul Garda Franceschino Risatti, che potrebbe mettere d’accordo tutti e guidare un direttivo condiviso unanimemente da tutti i nove comuni.