Rockerellando, quattro serate di musica e molto altro sotto il tendone
TOSCOLANO MADERNO - Al via l’edizione numero 28 di Rockerellando, il festival di musica indipendente a ingresso gratuito, con mercatini, cibo sostenibile e area relax lungo il fiume e altro ancora.
«Quest’anno a Rockerellando – scrivono gli organizzatori – ricorderemo il 50esimo anniversario della strage fascista di Piazza Loggia. Sabato 27, a partire dalle 19.15 proporremo un’intervista con l’Avvocato Pietro Garbarino, avvocato di parte civile nel processo per la Strage, ferito dall’esplosione e coautore del libro “Piazza della Loggia cinquant’anni dopo. Dall’azione eversiva all’ombra della Nato delle organizzazioni neofasciste all’attuale disegno di affossamento della Costituzione: il filo nero delle stragi in un paese a sovranità limitata”»
Con Pietro Garbarino si farà una cronaca della giornata del 28 maggio 1974 e si cercherà di capire quali sono state le conseguenze del fatto e come negli anni seguenti si è evoluto il processo.
Ovviamente, come sempre, ci saranno anche tanta musica, stand gastronomico (anche vegetariano), gonfiabili, bancarelle, bookcrossing e laboratori creativi.
Qui sotto il programma.
I commenti sono chiusi.