Disaster, la nuova, emozionante attrazione family di Movieland
LAZISE - Movieland The Hollywood Park ha presentato l’attesissima nuova attrazione colossal: un viaggio nei set dei migliori blockbuster cinematografici con sorprendenti effetti speciali! L'abbiamo provata per voi.
Ieri, 27 luglio, si è svolta a Movieland l’inaugurazione di “Disaster – The Blockbuster Tour”, un evento straordinario, con la partecipazione di addetti stampa ed influencers, durante il quale non sono mancati momenti speciali e sorprese che hanno reso la giornata unica e memorabile.
Caccia al VHS
Tutto è iniziato con un’attività esclusiva: “Caccia al VHS”, una caccia al tesoro a squadre tra le attrazioni e gli show del parco. L’obiettivo? Trovare il raro VHS di Disaster. A seguire l’incontro con Renato Casaro, illustratore di fama mondiale che ha dato vita alla locandina dell’attrazione e, dalle 21, l’imperdibile (Disaster) Summer Party in collaborazione con “I Love Formentera” by Radio 105 che ha animato la Main Street del parco.
Ma ovviamente la protagonista assoluta è stata la nuovissima attrazione, in grado di combinare in maniera affascinante, intrattenimento, avventura ed emozioni, regalando a tutti i visitatori uno sguardo in prima persona nei set dei migliori (e più disastrosi) blockbuster cinematografici:
- Kong Wave
- Bonnie and Clyde
- The Shaman Revenge
- Tornado Fury
- Shark Park
- Femex911
- Horror Camp
- Props Area
Disaster – The Blockbuster Tour rappresenta l’occasione unica per essere catapultati nel cuore dell’azione e vivere un’esperienza che lascerà letteralmente senza parole.
Numerosi e complessi gli effetti speciali usati, come nei film, tra i quali sorprendenti effetti di fuoco, oltre a simulazioni dinamiche e tecniche di CGI (Computer-Generated Imagery).
I principali set della nuova attrazione
“Kong Wave”, un set innovativo progettato per immergervi in un’ambientazione mozzafiato, dove l’imponente figura di Kong prende vita in tutta la sua maestosità. Il momento clou dell’azione, nonché culmine dell’esperienza, è una spettacolare e travolgente cascata d’acqua causata dall’azione del gigantesco gorilla.
Tornado Fury, un set straordinario che cattura l’essenza di un devastante tornado grazie ad un un effetto visivo senza precedenti.
Al centro di questa simulazione un gigantesco ledwall da oltre 500 mq che proietta un filmato esclusivo, realizzato ad hoc per ricreare la furia e la potenza di un tornado che si abbatte su un villaggio del Texas. Il ledwall, di dimensioni colossali, non solo fornisce una visualizzazione immersiva della tempesta, ma è anche progettato per offrire un’esperienza realistica in combinazione con numerosi altri effetti pratici e dinamici.
Il filmato ad alta definizione, realizzato con tecniche di imaging avanzate ed effetti speciali di ultima generazione, simula con incredibile precisione il vortice e la forza devastante di un tornado in azione. Le immagini sono accompagnate da un coinvolgente mix di suoni e rumori ambientali, che amplificano l’effetto scenico e fanno sembrare l’esperienza ancora più autentica. Il set si aggiunge alla lista di location indoor proposte da Movieland – The Hollywood Park per eventi e team building.
“Shark Park” grazie alla sua esperienza mozzafiato che vi porterà faccia a faccia con un formidabile squalo animatronic. Questo spettacolare modello, realizzato con una precisione straordinaria, simula in modo realistico l’aspetto e i movimenti di un vero squalo predatore. Dotato di una sofisticata combinazione di servomeccanismi e attuatori, lo squalo animatronic è progettato per emulare i movimenti fluidi e la dinamica minacciosa di un attacco di una creatura marina viva.
I vari set saranno animati anche da un cast di attori, che daranno vita ad intrattenimenti live autentici e coinvolgenti. Questi attori, selezionati per la loro abilità e versatilità, interpreteranno ruoli chiave e interagiranno direttamente con i visitatori, arricchendo ogni ambientazione con rappresentazioni dinamiche e reali.
Gli shuttle bus tour
Gli shuttle bus tour che accompagnano fino a 62 visitatori per volta lungo il percorso sono stati progettati su misura per offrire esperienze immersive e sono vere e proprie meraviglie tecnologiche che combinano movimento dinamico e simulazioni avvincenti.
Ogni veicolo è stato progettato e realizzato dallo staff di sviluppatori di Movieland Park appositamente per il tour e include una serie di caratteristiche uniche che amplificano l’esperienza dei passeggeri. Ogni bus è guidato da autisti altamente qualificati, addestrati per gestire le simulazioni e garantire la sicurezza dei passeggeri. Il percorso ha una durata di circa 20 minuti lungo un tracciato di 1665 metri.
Ogni bus è equipaggiato con un avanzato sistema audio che fornisce avvincente storytelling sincronizzato con il percorso e che vede la vivace protagonista Debby accompagnare i passeggeri con divertenti gag, musica, effetti audio e sorprese. Questo approccio integrato crea un’atmosfera dinamica e immersiva, trasformando ogni momento del viaggio in un’esperienza memorabile, multisensoriale e altamente coinvolgente.
Renato Casaro, autore della locandina
Per tradurre in arte figurativa il colossal “Disaster” è stato richiesto il pennello di un artista di fama mondiale, Renato Casaro, conosciuto per la sua abilità nel creare numerose tra le più famose e indimenticabili locandine cinematografiche (nel 2019, tanto per ricordare una delle sue ultime collaborazioni, è stato chiamato da Quentin Tarantino per realizzare le locandine per “C’era una volta a… Hollywood” ).
Casaro ha saputo coniugare il suo stile unico e vibrante con la grandezza e la complessità del progetto.
La sua visione artistica non si limita a rappresentare visivamente l’attrazione, ma riesce a trasmettere l’essenza e l’emozione che essa intende evocare. La sua arte è diventata parte integrante della scenografia dell’ingresso dell’attrazione.
Elementi tridimensionali e decorazioni ispirati al poster arricchiscono l’ambiente, creando un’atmosfera immersiva che coinvolge i visitatori sin dal loro arrivo.
Un’esperienza family da non perdere
“Disaster: The Blockbuster Tour” è un’esperienza family da non perdere per tutti gli appassionati di cinema, offre una visione esclusiva ed in prima persona del mondo magico del cinema.
Questa attrazione colossal aspira a diventare un’icona, catturando l’essenza e l’anima di Movieland – The Hollywood Park con un coinvolgimento che lascerà senza fiato. Questo progetto, immaginato da anni, realizzato oggi, rappresenta l’identità creativa di Fabio Amicabile, amministratore delegato, fondatore visionario e genio creativo di Movieland – The Hollywood Park.
“Siamo orgogliosi di presentare ai nostri ospiti la più grande e complessa attrazione di Movieland – The Hollywood Park, un’opera che ci ha richiesto 4 anni tra progettazione e sviluppo e che ci ha permesso anche di estendere il parco in superficie”, Fabio Amicabile (CEO CanevaWorld Resort).
I commenti sono chiusi.