Risultati e aggiornamenti sportivi dell’ultimo weekend

Lago di Garda - Seramondi 400 hs d'oro e conferme Top runners per la Diecimiglia del Garda

Mentre impazza l’Olimpiade tra risultati e polemiche dove si fa fatica a  a capire dove si trovi la  tanto sbandierata grandeur, si fa sport anche altrove grazie a Dio senza giudici che ci mettano lo zampino.    Questo fine settimana si sono svolti i campionati italiani di Atletica under 23 a Rieti.
Una vittoria Bresciana al femminile per quanto riguarda Alessia Seramondi ex Atletica Brescia 1950 ora in forza le Fiamme Gialle  vincitrice nei 400 ostacoli in 56″86

(Nell’immagine in Maglia azzurra in immagini di repertorio)


Sempre femminile medaglia d’argento per la staffetta 4 x 100  composta da Lucarini, Almici, Maccagnola e Carnero.  In argento anche Alexandra Almici Atl Brescia nei 400 e Camilla De Paoli nel salto in alto junior.
Il Settore maschile registra  un ottimo podio nei 100 bronzo per Stephen Akenuwa dell’Atletica Chiari 1964.

Nel Trailrunning Un altra vittoria per Diego Angella atleta della Securlive sport Team nella Trans D’Havet Recoaro Marathon 42km 2.500m D+ in 4 ore 11 min,

Intanto siamo nella settimana che porta alla 51′ edizione della Diecimiglia del Garda che si terrà a Navazzo di Gargnano domenica prossima 4 agosto, ed arrivano altre conferme tra gli atleti che saranno al via nella gara Top dedicata agli assoluti sulla distanza di 16.090 km.  Oltre alla già annunciata Sara Bottarelli azzurra di Corsa in montagna quattro  keniani  portacolori della scuderia Run2gheter. Società operativa in Austria e cuore in Africa, da diversi anni presente con partecipazione qualititav. Parte dei premi vinti dagli atleti viene infatti destinata a realizzare progetti e iniziativi sociali in Kenya, valore aggiunto all’impegno sportivo. Torna a correre a Navazzo Geoffrey Chege, secondo assoluto nel 2018, personale di 29.19 sui 10 km. Con lui i compagni di squadra Dennis Cox Lopua, che vanta 47.51 sui 15km e il più giovane del gruppetto, Castor Mogeni, già secondo alla Diecimiglia nel 2022 con ottimi risultati in competizioni e personale di 28.07 sui 10km. Tra le ragazze alla partenza, Ann Ndichu, recente terza alla HalfMarathon di Amburgo in 1.11.43.

I commenti sono chiusi.