Si alza il sipario sul primo Salò Street Food Festival
SALO' - Da sabato 3 a martedì 6 agosto, ogni sera dalle 18 alle 24, piazza Serenissima sarà animata da food truck e stand gastronomici che proporranno cibi e bevande da tutto il mondo.
Fa il suo esordio il Salò Street Food Festival, rassegna enogastronomica (e non solo) promossa da Hello Eventi con il patrocinio dell’assessorato al turismo e della Pro Loco.
Da sabato 3 a martedì 6 agosto, ogni sera dalle 18 alle 24, piazza Serenissima sarà animata da food truck e stand gastronomici che proporranno cibi e bevande da tutto il mondo. Sarà un modo per scoprire nuove culture culinarie, nuove radici, nuove tradizioni legate al cibo.
Perché lo street food è cultura, tradizione, storia. Il cibo sarà l’ingrediente principe della festa, ma non l’unico protagonista.
Il programma musicale
Ci sarà anche, ogni sera, musica dal vivo. Il programma prevede sabato il tributo a Max Pezzali e agli 883 a cura di Rotta per casa di Max. Domenica 4 agosto toccherà ai Cardiovascolari con un tributo a Vasco Rossi. Poi ancora: lunedì 5 revival pop disco con Hate & Live Band e martedì 6 musica a cura di Clockbeats.
Il sindaco: “Appuntamenti per turisti e residenti”
«Anche per il mese di agosto – commenta il sindaco Francesco Cagnini – Salò si presenta a turisti e residenti con un intenso programma di iniziative che spaziano da eventi di valore culturale all’intrattenimento, e che interessano diversi luoghi del territorio.
Questo perché una città turistica come la nostra ha l’ambizione e la responsabilità di proporre un programma di iniziative estive che possano coinvolgere un pubblico eterogeneo, che non dimentichi i giovani e le famiglie».