Addio ad Adalberto Da Casto, il ricordo della Comunità del Garda
SALO' - Il cordoglio della Comunità del Garda per la scomparsa del prof. Adalberto Da Casto, uomo di scuola e a lungo componente della Commissione livelli del Garda.
«Apprendo ora, ad esequie avvenute – scrive il segretario generale della Comunità del Garda, Pierlucio Ceresa -, della scomparsa di Adalberto Da Casto geologo e collaboratore per un ventennio (anni ‘80 e ‘90) della Comunità, nostro rappresentante nella Commissione per i livelli del Garda.
Ha interpretato e tutelato, con competenza e passione, gli interessi dei Comuni rivieraschi, in anni nei quali – continua Ceresa – il dibattito tra usi agricoli e turistici era molto vivace e acceso. Sono testimone del suo valore e impegno. Un riconoscente saluto e la condoglianza dell’intera Comunità del Garda alla moglie Paola e ai familiari».
Adalberto Da Casto, residente a Salò, aveva 87 anni (qui il suo curriculum vitae). In pensione dal 1993 era stato tra l’altro preside della scuola media statale di Gardone Riviera, presidente del Rotary Garda.
«Ricorderò sempre con molta stima e affetto – scrive la professoressa Elena Ledda, già presidente dell’Ateno di Salò, di cui Da casto era socio – il professor Da Casto: persona di grande cultura e professionalità, ma anche uomo generoso e di squisita affabilità. Un Maestro di vita, per moltissimi anni, anche in seno all’ Ateneo di Salò».
I commenti sono chiusi.