Gardaland: Ferragosto da tutto esaurito
CASTELNUOVO DEL GARDA - Gardaland Resort: dopo i 10.000.000 di Ospiti a bordo di Oblivion anche i tre hotel sono da record. Ferragosto è già “tutto esaurito” con un’occupazione pari al 100%. Gli Ospiti premiano le attrazioni acquatiche e intensificano gli ingressi nella fascia pomeridiana-serale.
Secondo gli ultimi dati SIAE 2023, è molto forte il legame tra parchi divertimento e turismo estivo: il 64% delle visite si concentra nei mesi estivi, con agosto che rappresenta, da solo, il 27% del totale. Il Rapporto sottolinea come i parchi divertimento più grandi sono ormai diventati vere e proprie destinazioni turistiche, con un impatto economico rilevante sui territori locali.
Alcuni parchi attraggono oltre il 50% dei visitatori dall’estero, contribuendo significativamente al flusso turistico nazionale e internazionale. Gardaland mantiene la leadership assoluta con i suoi circa 3 milioni di visitatori.
Con la sua importante offerta di divertimento e comfort Gardaland Resort si conferma una destinazione turistica unica ed internazionale, capace di offrire un’esperienza completa e indimenticabile per visitatori di tutte le età.
Nei tre hotel occupazione al 100%
A pochi giorni da Ferragosto, infatti, i tre hotel del Resort (Gardaland Hotel, Gardaland Adventure Hotel e Gardaland Magic Hotel) registrano un’occupazione pari al 100%.
L’offerta di ospitalità di Gardaland Resort si conferma anche per la stagione in corso una vera eccellenza capace di soddisfare gli Ospiti su tutti i fronti: divertimento ma anche relax in una posizione strategica per godere del lago di Garda, di Verona e delle bellezze venete.
Le attrazioni più gettonate
All’interno di Gardaland Park un sondaggio di rilevazione del gradimento degli Ospiti dimostra quali sono le attrazioni più gettonate del periodo estivo. Sul podio, anche a causa del caldo intenso, le attrazioni acquatiche.
La maestosa ed imponente Fuga da Atlantide (foto in alto) si posiziona al primo posto con i suoi due tuffi da un’altezza di 12 e 17 metri, seguita da Colorado Boat caratterizzata dalle ripide cascate da percorrere a bordo di tronchi e Jungle Adventure che, con i suoi giri tra animali esotici e riti nelle caverne a bordo di grandi gommoni trasportati dalla corrente, si aggiudica il terzo posto.
Fra le novità estive di Gardaland anche la nuova attrazione Wolf Legend, inaugurata a giugno. Una Drop & Twist Tower, ovvero una torre a caduta, per famiglie amanti del brivido e temerari di ogni età, un’avventura altamente immersiva, unica nel suo genere, capace di catturare l’immaginazione e l’emozione di diverse generazioni. L’obiettivo degli Ospiti, a bordo di una gondola su una torre ottagonale, è salvare l’imponente lupo, figura cardine dell’attrazione alto oltre 16 metri, gettandosi da 25 metri nelle sue fauci spalancate.
L’affluenza al Parco, invece, nel mese in corso, si intensifica a partire dalle ore 18:00 e fino alle ore 23:00 grazie anche ad un biglietto di ingresso a prezzo ridotto che permette di godere di ben cinque ore di divertimento nella fascia pomeridiana – serale e dell’esperienza “Night is Magic”: il Parco Divertimenti più famoso d’Italia si veste di una suggestiva atmosfera by night con una programmazione ad hoc!
Fino al 15 settembre, per gli appassionati degli iconici mattoncini LEGO® e amanti delle attrazioni acquatiche, un tuffo all’interno di LEGOLAND® Water Park Gardaland – il primo d’Europa – dove i piccoli Ospiti potranno divertirsi tra scivoli colorati e milioni di mattoncini LEGO® lasciando libera tutta la loro creatività.
All’interno dell’area acquatica, passando per l’affascinante Miniland la riproduzione in scala 1:20 degli iconici monumenti italiani, tante le attrazioni a disposizione: dalla LEGO River Adventure da percorrere a bordo di gommoni personalizzabili, il Beach Party con i suoi 7 scivoli e il grande secchio che a sorpresa riversa una cascata d’acqua sui bambini e Jungle Adventures. Divertimento assicurato anche nelle aree dedicate alla creatività e alla scoperta come LEGO Creation Island. Per i più piccoli c’è DUPLO® Splash mentre la Pirate Bay, con la sua grande piscina e l’ingresso alla vasca graduale, è il luogo ideale per tutta la famiglia per nuotare, rinfrescarsi o semplicemente rilassarsi.
A pieno ritmo anche le attività al Gardaland SEA LIFE Aquarium, l’acquario interamente tematizzato nel quale è possibile compiere un percorso – educativo e interattivo – alla scoperta delle più affascinanti specie che popolano il nostro pianeta. Per la stagione in corso, Gardaland SEA LIFE Aquarium offre due importanti novità.
Prima fra tutte, un giovane esemplare di squalo zebra, una specie minacciata a rischio di estinzione, ospitato all’interno della grande vasca oceanica grazie all’adesione di Gardaland SEA LIFE Aquarium all’European Studbook Foundation, un programma europeo creato per salvaguardare le specie protette.
Una vasca dedicata alle Alborelle, un pesce purtroppo in fase di estinzione, presenta, invece, il progetto pilota «Parco Ittiogenico Sperimentale di Peschiera del Garda», importante iniziativa di conservazione ambientale a cui SEA LIFE partecipa.
A Gardaland SEA LIFE Aquarium è possibile conoscere nel dettaglio l’eccezionalità dei progetti osservando da vicino gli esemplari raccontati dagli esperti talker che accompagnano gli ospiti nella visita.
I commenti sono chiusi.