A Limone sul Garda, invece, la notte più attesa d’agosto si tinge di giallo, il colore del sole e degli agrumi che da tempo immemorabile si coltivano nelle limonaie che ancora oggi caratterizzano il paesaggio di questo suggestivo borgo altogardesano.
La Yellow Night è un appuntamento ormai tradizionale, attesissimo, che anche quest’anno si rinnoverà la notte prima di Ferragosto, mercoledì 14.
Intrattenimento, animazione per bambini, musica e fuochi d’artificio saranno gli ingredienti di una serata da vivere nel centro storico stretto tra il Garda e le montagne, tra il lungolago e il dedalo di viuzze del borgo che portano alle vecchie case dei pescatori, al porticciolo, ai pilastri e ai muraglioni delle limonaie che dominano il litorale.
Il sipario sulla festa si alza allo scoccare delle 20 con l’inizio della musica dal vivo, le animazioni per i più piccoli e gli spettacoli itineranti. Sarà una serata magica, di grande divertimento per i più piccoli e di grande suggestione per tutti quanti, da trascorrere tra il centro storico e il lungolago, tra un drink e un gelato, tra un selfie ricordo e un po’ di shopping serale nei caratteristici negozietti del borgo.
E per concludere in bellezza una serata indimenticabile, tutti con il naso all’insù ad ammirare il grande spettacolo pirotecnico che illuminerà e colorerà il golfo di Limone.
Il calendario delle manifestazioni promosse a limone su visitlimonesulgarda.com.