Leonardo Di Caprio e Vittoria Ceretti in visita al Vittoriale

GARDONE RIVIERA - La coppia, in vacanza in Italia, ha visitato il Vittoriale degli Italiani lunedì, dopo l'orario di chiusura. Poi la cena in un ristorante stellato.

La notizia della visita riservatissima alla fine è trapelata.

L’attore premio Oscar Leonardo Di Caprio si è concesso con la fidanzata bresciana, la top model 26enne Vittoria Ceretti, una visita privata al Vittoriale degli Italiani, la casa museo di Gabriele d’Annunzio a Gardone Riviera.

Chissà se sulla prua della nave Puglia si sono scambiati un bacio appassionato, come Jack e Rose sul Titanic nel colossal di James Cameron. Non è dato saperlo, la visita è stata blindatissima.

 

In vacanza in Italia

La coppia è da giorni in vacanza sotto il sole d’Italia, dove pare stia festeggiando il primo anno d’amore (era l’agosto del 2023 quando uscirono le prime foto dei due) navigando nel Mediterraneo a bordo di un super yacht, tra Costa Smeralda, Capri e Portofino, dove sono stati paparazzati nei giorni scorsi.

Dal mare ligure al lago più grande d’Itala – che certo la top model bresciana, nata e vissuta nella nostra provincia, conosce bene – il passo è breve.

La visita al Vittoriale

I due sono giunti al Vittoriale l’altra sera, lunedì 19 agosto, intorno alle 20, l’orario in cui il complesso chiude al pubblico, quando i viali della cittadella monumentale, percorsi ogni giorno da migliaia di visitatori, si svuotano e tornano deserti. Dopo quattro passi nel parco e nei giardini del Vate, la coppia vip è stata accompagnata in una visita guidata alla Prioria, l’abitazione privata del poeta.

I due ospiti d’eccezione, confidano i pochissimi presenti, si sono intrattenuti un paio d’ore. «Lei di una bellezza stupefacente – racconta chi li ha incontrati – mentre lui, molto interessato e curioso, ha posto alla guida diverse domande su Gabriele d’Annunzio e il Vittoriale».

Pare abbiano scattato diverse foto ricordo, come due turisti qualsiasi. Chissà se le vedremo sui loro frequentatissimi canali social. La modella valtrumplina – è cresciuta nella frazione di Inzino, a Gardone Val Trompia – conta 1,7 milioni di follower su Instagram, l’attore americano addirittura 61,5 milioni.

 

La cena in un ristorante stellato

Dopo aver cenato in un noto ristorante stellato del paese, l’attore di Hollywood e la bella fidanzata se ne sono andati come erano arrivati, nella più totale riservatezza. Destinazione ignota, forse qualche 5 stelle lusso della zona, forse il casale di campagna che la modella bresciana ha acquistato di recente in Franciacorta.

Di certo la visita al Vittoriale degli Italiani è un bello spot per la Fondazione presieduta da Giordano Bruno Guerri, per Gardone Riviera e per il lago di Garda.

 

 

I commenti sono chiusi.