In queste pagine l’autrice ci conduce in un viaggio avvincente nel magico e affascinante mondo del caffè: dalla sua raccolta in terre lontane fino all’arte dei torrefattori, veri maestri nel conferire a questo infuso caratteristiche precise.
Questo volume non è semplicemente una raccolta di aneddoti e ricette, ma una testimonianza appassionata e coinvolgente di una profonda relazione con una delle bevande più amate e consumate al mondo: il caffè.
Una vita intrecciata a quella del caffè, Gianlidia Tonoli, salodiana, eclettica autrice e sommelier dell’espresso, sabato 24 agosto, all’alba, dialogherà con Roberta Ghirardi e al termine della presentazione verrà offerta ai presenti una colazione ovviamente a base di caffè.
“La presentazione fuori dai locali della Biblioteca e in una location spettacolare come il lungolago di Salò – dice Roberta Ghirardi, consigliere delegato alla Biblioteca – di libri particolari come Profumo di caffè, inaugura una stagione di presentazioni di autori e libri che avrà luogo a partire da metà settembre sia nei luoghi deputati alla cultura, come appunto la Biblioteca, ma anche all’esterno, per portare la cultura sempre più vicino alle persone e per renderla sempre più fruibile a tutti con un’offerta di generi letterari variegata e di qualità”.
L’evento è gratuito ma, per questioni organizzative, è richiesta la prenotazione allo 0365/20338 o inviando una mail a biblioteca@comune.salo.bs.it.