Prima la storica sala dei Provveditori per la conferenza stampa , successivamente Piazza della Vittoria ad accogliere il ritrovato feeling tra la città di Salò e la FeralpiSalò.
Una festa fortemente voluta dalla nuova amministrazione comunale salodiana come dichiarato dal neo sindaco Francesco Cagninj, che ha riportato dopo cinque anni i Leoni del Garda nel salotto buono della città.
Complice la retrocessione dalla serie B , la squadra gardesana tornerà a giocare allo stadio Lino Turina, di nuovo teatro delle partite ad iniziare da domani contro il Novara per l’inizio del nuovo campionato di calcio di serie C.
Un appuntamento molto atteso e l’occasione per ritornare sugli spalti a vedere la propria squadra con una campagna abbonamenti a prezzi agevolati per i residenti salodiani.
“Ovviamente c’è rammarico per la retrocessione ma si torna con tanto entusiasmo”, le parole del presidente Pasini, che specifica, “vince uno ma siamo qui per fare bene”.
Poi mister Diana che torna dopo avere allenato le giovanili e dichiara: “Sono contento e felice di essere tornato a casa, ho iniziato qui la mia carriera di allenatore. Per ora sono soddisfatto dell’inizio nonostante l’eliminazione dalla Coppa Italia con il Padova ma ho visto sicuramente una squadra con delle buone potenzialità , con un forte senso di appartenenza e sarà sicuramente più facile per i nuovi arrivati integrarsi in questo gruppo”.
Ancora il presidente Pasini: “Dal 2019, ultima presentazione in piazza, nel mondo del calcio tutto è cambiato, capitali e business, investimenti e strutture di cui l’Italia è carente, il grande calcio è questo e ti devi adeguare ma non è certamente facile. I comuni sono in difficoltà e questo purtroppo è un problema dello sport in generale in Italia, dove ovviamente la forza educativa propulsiva delle scuole è molto importante e bisognerebbe proprio ripartire da lì, dall’ora di ginnastica, considerata come un’ora di svago ma che deve ritornare ad essere una lezione di educazione fisica”.
Ancora il presidente Pasini: “Sarei bugiardo se dicessi che il nostro obiettivo è risalire in B, l’obiettivo è biennale con un progetto in costruzione con tanti nuovi innesti. Ci sono state due partenze importanti, quelle di Felici e Pizzignacco, verso la serie A, partenze che dispiacciono ma allo stesso tempo rendono onore al lavoro fatto. Vedere i nostri ragazzi su palcoscenici sempre più importanti è sicuramente un onore”.
Infine è ancora il sindaco Cagnini nei saluti finali a ribadire la volontà di riportare entusiasmo e vicinanza alla squadra da parte dell’amministrazione e dei cittadini salodiani.
Poi musica, festa in piazza con la presentazione di tutto lo staff e dei giocatori. Ora ovviamente parlerà il campo in una serie C in un girone A molto competitivo e una stagione tutta da giocare.
Il fischio d’inizio del campionato domani venerdi 23 ore 20.45 Stadio Lino Turina.
I commenti sono chiusi.