Scoprire i sapori genuini della tradizione e, al tempo stesso, uno degli angoli più suggestivi del Garda. È quanto proporrà domenica 1 settembre «Suoni e sapori nell’uliveto», cena itinerante che prende le mosse dal parco di Villa Boghi, la sede municipale, per dipanarsi sulle colline attorno al centro storico di Limone sul Garda.
Sarà una passeggiata del gusto tra antichi oliveti secolari, dedicata ai piatti della tradizione. Olio extravergine, vino, ma anche pesce di lago, agrumi e capperi saranno i protagonisti della serata enogastronomica da affrontare lungo un percorso ad anello che si concluderà ancora a Villa Boghi con una rinfrescante anguria e limone.
Sarà l’ultima di una decina di golose tappe che proporranno i piatti della tradizione, dal salmerino affumicato alla trota alla gardesana, dalla picanha alla limonese ai formaggi con mostarda di limone, fino all’immancabile polenta “cunsà”.
Ad allietare il palato ci saranno, ad ogni tappa, anche i vini del territorio, come pure musica dal vivo.
Il percorso apre alle 18. La festa proseguirà con musica a convivialità fino a mezzanotte e mezza a Villa Boghi. Il biglietto costa 25 euro. Lo si acquista in prevendita presso gli infopoint sul lungolago e in via IV Novembre, oppure la sera dell’evento direttamente a Villa Boghi.
Tutte le info su visitlimonesulgarda.com.
[vc_facebook type=”standard”