Katia Ricciarelli inaugura “Il Bardolino freddo”

BARDOLINO - Sarà il soprano Katia Ricciarelli a tagliare il nastro, insieme al sindaco di Bardolino Daniele Bertasi, della prima edizione della manifestazione “Il Bardolino freddo”, venerdì 30 agosto alle 18, al Porto di Bardolino. 

Dal 30 agosto al 1° settembre, sul lungolago Cornicello e nel parco di Villa Carrara Bottagisio, nel cuore del centro storico di Bardolino, si potrà degustare il vino rosso Bardolino, fresco o freddo. Una novità, ideata dal Comune di Bardolino e dalla Fondazione Bardolino Top, insieme a 15 cantine del territorio. Sarà un originale anticipo della Festa dell’uva e del vino Bardolino, che si terrà dal 3 al 7 ottobre.

Le cantine proporranno degustazioni il 30 e 31 agosto, dalle 18 alle 24, e il 1° settembre dalle 11 alle 23. Oltre agli assaggi, durante la manifestazione ci saranno due food truck gourmet, esposizioni di pittura e artigianato nella piazza del Porto e sul lungolago Cornicello e musica dal vivo, a ingresso gratuito.

Il 30 agosto alle 21 si esibirà Aaron Ferri con i suoi violini; sabato 31 agosto alle 21,
Katia Ricciarelli omaggerà Giacomo Puccini con un grande concerto gratuito nel parco di Villa Carrara Bottagisio: si esibiranno i soprani Donatella De Luca, Marianna Lanci, Sara Minieri e Daniela Zerbinati, il tenore Zi-Zhao Guo, il baritono Alberto Zaneti e, al basso, Devis Fugolo; domenica 1° settembre, infine, sonorità pop con Elibibà.

Qui il programma completo della manifestazione.

I commenti sono chiusi.