Movida sul lago, un arresto per possesso di droga

MALCESINE - Arrestato un 20enne di Malcesine trovato in possesso di 50 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina, materiale per il confezionamento e lo smercio.

Dall’inizio della stagione estiva i territori di Malcesine (VR) e Brenzone sul Garda (VR) erano stati interessati, seppur in maniera non allarmante, da episodi i cui protagonisti, ragazzi di giovane età residenti nella zona, avevano dato luogo a schiamazzi e litigi svoltisi soprattutto in coincidenza di eventi pubblici che richiamavano un gran numero di turisti.

L’immediata azione di contrasto posta in essere dai Carabinieri attraverso serrati controlli in ambito serale presso le località nevralgiche quali parchi pubblici, sagre paesane, locali pubblici, ecc. consentiva di acclarare che l’aggregazione dei ragazzi era caratterizzata anche da un consumo di stupefacenti tanto che, nel corso dei servi straordinari svolti nei pressi dei locali della “movida” giovanile, venivano sequestrate anche piccole quantità di droga, grazie all’ausilio di unità cinofile dell’Arma, con conseguente segnalazione degli autori alle competenti autorità.

L’esito della relazione fatta all’autorità giudiziaria sulle risultanze dei predetti servizi consentiva ai militari di ottenere una serie di perquisizioni delegate nei confronti di coloro sospettati di essere gli artefici del traffico di stupefacenti.

L’attività di ricerca veniva eseguita nella serata di ieri 29 agosto nel corso della quale i Carabinieri della Compagnia di Caprino Veronese arrestavano un giovane 20enne, originario nel comune di Malcesine, poiché trovato in possesso di 50 grammi di hashish e 3 grammi di cocaina nonché di vario materiale per il confezionamento e lo smercio dello stupefacente.

Il giovane è stato giudicato questa mattina dal Tribunale di Verona e condannato ad una pena di 2 mesi e 600 euro di multa, con la sospensione condizionale e l’immediata remissione in libertà.

 

I commenti sono chiusi.