Valentina Raimondi nuova amministratrice unica di Sirmione Servizi
SIRMIONE - Il sindaco Luisa Lavelli ha nominato la nuova Amministratrice Unica di Sirmione Servizi: è Valentina Raimondi.
Il sindaco di Sirmione Luisa Lavelli ha provveduto alla nomina della nuova Amministratrice Unica di Sirmione Servizi; è Valentina Raimondi, classe 1983, laureata in legge e attualmente impegnata in progetti di digitalizzazione e formazione digitale, già membro del CDA di una start up dedicata ai professionisti dell’online.
Raimondi da anni si dedica alla gestione di progetti e alla promozione dell’innovazione digitale presso aziende e enti di formazione, con una particolare attenzione alla comunicazione e ai nuovi media.
Tre azioni fondamentali
“Sirmione è un paese fortunato, perché ha un’azienda al servizio dei cittadini: la Sirmione Servizi. È un’azienda con un nome bellissimo, perché in quel nome c’è tutto: la visione e la rotta da tenere. Da oggi, come Amministratrice Unica di questa azienda, anche io sono al “servizio” dei cittadini e degli ospiti di Sirmione. Tante sono le attività che svolge quotidianamente Sirmione Servizi, ma tre azioni sono fondamentali per continuare a migliorare e innovare il nostro paese: riprendere e potenziare il tema dell’innovazione tecnologica in funzione di tutte le attività che svolge Sirmione Servizi, dall’igiene urbana ai parcheggi, al fine di rendere ancora più efficienti questi servizi; lavorare con il Comune per portare a termine il progetto di Smart City, affinché in sicurezza e con consapevolezza i cittadini possano usufruire dei vantaggi della tecnologia; implementare la formazione digitale tra le nuove generazioni, potenziando Onelab” commenta così Raimondi a poche ora dalla nomina.
“È una sfida forte, ma non mi spaventa, perché so che potrò contare su un gruppo di persone appassionate e determinate a fare bene per i nostri cittadini. Ringrazio l’Amministrazione Comunale per la fiducia che ha posto in me. Oggi andiamo avanti, verso il futuro, con quello che ci caratterizza da sempre: passione, eccellenza, innovazione e persone di valore, ossia le donne e gli uomini di Sirmione Servizi.” conclude Raimondi.
Il sindaco: “Grande competenza”
Molte le candidature pervenute per ricoprire il principale ruolo di questa azienda al 100% partecipata dal Comune di Sirmione.
“L’analisi di tutte le candidature ha indirizzato la scelta nella persona di Valentina Raimondi, che vanta una grande competenza giuridica oltre che un’esperienza professionale in ambito digitale e tecnologico e ha avuto modo di conoscere l’operatività di Sirmione Servizi nella collaborazione prestata negli anni. Sirmione Servizi rappresenta il braccio destro dell’amministrazione, essendo partecipata al 100%, e con questa condivide strategie e obiettivi, in linea con il programma amministrativo di Vivere Sirmione. ” così Luisa Lavelli sulla nomina.
L’ ex Amministratore Unico di Sirmione Servizi Dott. Giuseppe Marcotriggiano, dopo nove anni di attività, ha salutato i propri collaboratori con i quali ha ottenuto importanti risultati nella produzione di servizi destinati alla cittadinanza di Sirmione. Nel salutare la nuova Amministratrice Dott.ssa Valentina Raimondi, il Dott. Marcotriggiano ha sottolineato l’importanza di mantenere alto il livello dei servizi e la collaborazione con l’Amministrazione.
“Da sempre il rapporto tra Amministratore unico e Amministrazione comunale si basa sui requisiti di competenza e fiducia. Ringrazio il Dott. Marcotriggiano per aver condotto Sirmione Servizi con grande capacità , attraverso la messa a terra dei progetti condivisi negli anni con l’Amministrazione, raggiungendo traguardi importanti in tutti settori affidati. Lo ringrazio altresì per la disponibilità manifestata a proseguire nella collaborazione con la partecipata, nei tempi e nei modi necessari. La volontà è di continuare in questa direzione puntando in modo particolare sull’aspetto di innovazione tecnologica applicata a tutti i servizi rivolti a cittadini e ospiti” conclude Lavelli.
I commenti sono chiusi.