Strada dei Vini e dei Sapori del Garda, ecco il nuovo direttivo
LAGO DI GARDA - Insediato il nuovo direttivo della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda. Alla presidenza Cristiano Malinverni succede a Francesco Averoldi.
Si è svolta il 30 agosto la riunione del Consiglio e successivamente dell’Assemblea dei Soci della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda.
All’ordine del giorno figuravano l’approvazione del Bilancio e l’elezione del nuovo Consiglio di Amministrazione, con la nomina del nuovo Presidente e del Consiglio di Amministrazione.
«Desideriamo esprimere – fa sapere l’associazione – un sentito ringraziamento al presidente uscente, Francesco Averoldi, per il prezioso lavoro svolto negli ultimi sei anni. Siamo lieti di dare il benvenuto al nuovo presidente, Cristiano Malinverni, direttore dell’Hotel Nazionale di Desenzano del Garda e consigliere della Strada dei Vini e dei Sapori del Garda da diversi anni».
I due Vice Presidenti sono Francesco Averoldi e Paolo Venturini.
Di seguito, una breve dichiarazione del Presidente Cristiano Malinverni: «La mia partecipazione come consigliere alle attività della Strada dei Vini in questi anni mi ha permesso di comprendere l’importanza di collaborare con le aziende agricole per salvaguardare il territorio e promuovere il turismo. Un legame diretto ci unisce quotidianamente, soprattutto grazie alla qualità dei prodotti locali, che rappresentano un valore aggiunto per i turisti. Ritengo fondamentale promuovere e consumare prodotti a km zero, poiché i visitatori sono i primi a beneficiare della qualità dei nostri vini, oli, formaggi, e altro ancora. Queste scelte ci orientano verso un turismo “lento”, caratterizzato da esperienze autentiche e dalla scoperta di prodotti e luoghi, anche se a volte meno conosciuti o non particolarmente famosi. Tuttavia, per i nostri ospiti, queste esperienze si trasformeranno in ricordi indelebili nel tempo».
I commenti sono chiusi.