Ledro

Un abete della Valle di Ledro per il Natale in Piazza San Pietro

Mentre la stagione estiva è ancora nel vivo nelle spiagge e sui laghi dell’Alto Garda, il Comune di Ledro e Garda Dolomiti Azienda per il Turismo hanno già lo sguardo proiettato verso l’inverno.

È proprio di questi giorni la notizia che, a seguito di contatti intercorsi con gli uffici del Vaticano, il Comune di Ledro ha deciso di donare alla Santa Sede l’albero che verrà posizionato, opportunamente addobbato, in Piazza San Pietro nel periodo natalizio.

«Cari Ledrensi – scrive Renato Girardi, sindaco di Ledro – la Valle di Ledro donerà quest’anno al Vaticano l’Abete di Natale che adornerà piazza San Pietro e molti alberi, di dimensioni più contenute, che troveranno spazio in uffici, strade e palazzi della Santa Sede. Questo evento, carico di sentimenti, di fede cristiana e riflessione, diventa occasione per ritrovarsi come comunità e portare rinnovata amicizia e riflessione sui reali valori della nostra vita. Agli addobbi degli alberelli parteciperanno associazioni, cittadini ed istituzioni di Ledro e di tutto l’Alto Garda, nonché i nostri comuni gemellati dando sicuramente nuova linfa ai già proficui rapporti».

Aggiunge Silvio Rigatti, presidente di Garda Dolomiti: «Siamo estremamente orgogliosi di annunciare che, durante il prossimo periodo natalizio, un abete della nostra amata Valle di Ledro sarà allestito in Vaticano. È un privilegio immenso poter rappresentare la nostra valle in un contesto così prestigioso e simbolo delle nostre tradizioni. Questo gesto simboleggia i valori profondi del Natale come amore, solidarietà e condivisione e che quest’anno assumeranno ancora più importanza, visto che dal 24 Dicembre si apre l’Anno Santo, il Giubileo universale della Chiesa cattolica».

Per l’occasione, Garda Dolomiti Azienda per il Turismo S.p.A. propone un pacchetto vacanza per recarsi a Roma e assistere alla cerimonia d’accensione dell’albero dell’Anno Santo (qui tutte le info).

 

 

Share
Published by
GardaPost