Lo scorso fine settimana è stato pieno di sport a San Felice del Benaco; le acque e il territorio del comune Gardesano hanno visto lo svolgimento di due manifestazioni organizzate dalla Polisportiva San Felice dove circa 250 atleti provenienti da 5 nazioni e da tutta Italia si sono misurati nel nuoto in acque libere e nella disciplina dello swimrun.
Sabato 31 agosto si è svolta la 10’ edizione Giro dell’Isola a nuoto “Pro Associazione 6 luglio” sulla distanza di 6 km che ha portato i nuotatori partendo dalla Baia del vento a fare il giro dell’isola del Garda con arrivo al Porto di Portese.
La più veloce dei 65 arrivati è stata Giulia Fenu in 1:24:17M; tra gli uomini invece Filippo Dotti con il tempo 1:14:41.
Nello stesso pomeriggio si e’ disputata anche per la prima volta la distanza dei 2km dove Amaral Horta e Greta Bertacci sono stati i primi a tagliare il traguardo.
Il giorno seguente per la quarta volta si è svolta la SwimrunBenacus ”in ricordo di Viola Balzaretti”, manifestazione di swimrun dove un centinaio di atleti si sono confrontati correndo e nuotando in tutto il territorio partendo dal centro paese, costeggiando la costa e correndo sull’isola Borghese.
Laera Vanessa e Arnaldo Bonfadini hanno per primi tagliato il traguardo.
Si ringraziano infinitamente tutti i volontari che hanno dato la loro disponibilità per l’intero weekend, i barcaioli necessari per l’assistenza in acqua e tutti gli enti che hanno reso possibile lo svolgimento delle 2 gare :Comune di San Felice, Autorità di bacino, Guardia Costiera , Guardia di Finanza, Nucleo Sommozzatori del Benaco, la famiglia Cavazza per l’enorme disponibilità che sempre dimostra, i kayaker dell’associazione 1crk360 che con la loro numerosa presenza sono stati fondamentali nello scortare e supportare tutti gli atleti.
Classifiche:
Classifica SwimBenacus – wedosport
Classifica SwimRun BenacuS – wedosport
I commenti sono chiusi.