Anche a Toscolano Maderno il book box per la restituzione dei libri h24

TOSCOLANO MADERNO - Il box per la restituzione dei libri: una bella innovazione per rispondere ai bisogni dell’utente e semplificarne la vita.

Una bella innovazione per rispondere ai bisogni dell’utente e semplificarne la vita. Nei giorni scorsi la biblioteca di Toscolano-Maderno si è dotata di un box esterno per la restituzione di libri, CD e DVD, così che i lettori e le lettrici potranno restituire in modo semplice e sicuro il materiale preso in prestito, in autonomia e in qualunque momento, senza alcuna ulteriore procedura o compilazione di documentazione cartacea.

«È un’iniziativa – commenta il presidente Marcello Cobelli – che alza il livello dei servizi offerti agli utenti adeguandosi alle biblioteche di Gavardo e Salò, dove questo servizio è già presente da anni».

Il book box è sempre attivo, h24, sette giorni su sette. L’utilizzo è semplicissimo, basta inserire il materiale da restituire nell’apposita bocca. Per utilizzare al meglio il servizio la biblioteca ha diffuso alcune indicazioni: se la biblioteca è aperta, restituire i prestiti all’interno; nel restituire DVD e CD, controllare che le custodie siano chiuse; inserire un pezzo alla volta; se il libro supera le dimensioni della fessura, non forzare l’inserimento e restituirlo quando la biblioteca è aperta.

 

I commenti sono chiusi.