Desenzano accoglie la terza edizione di “Travagliato cavalli nel motore”

DESENZANO DEL GARDA – Domenica 29 settembre 2024, auto e moto d'epoca sfilano sulle rive del lago di Garda per una giornata che unisce tradizione e motori, con tappa a Desenzano e pranzo a Villa Fenaroli.

Desenzano del Garda si prepara ad accogliere una sfilata di auto e moto d’epoca in occasione della III Edizione di Travagliato Cavalli nel Motore, evento che quest’anno celebra il fascino dei veicoli storici con una tappa esclusiva sul lungolago della città.

Domenica 29 settembre 2024, auto, moto e sidecar, tutti con anno di fabbricazione fino al 1979, raggiungeranno Desenzano, cuore di un percorso suggestivo che partirà da Travagliato e attraverserà le bellezze del Lago di Garda.

Il convoglio, che l’anno scorso ha contato quasi 100 veicoli e 270 partecipanti, si fermerà sul lungolago Cesare Battisti per una pausa scenografica, regalando agli spettatori un’immersione nella storia dell’automobilismo. Dopo la sosta, i partecipanti si dirigeranno a Villa Fenaroli di Rezzato per il pranzo, concludendo la giornata con il ritorno in Piazza Libertà a Travagliato.

 

L’evento, organizzato dal Comune di Travagliato in collaborazione con Azienda Servizi Territoriali S.r.l., non ha scopo di lucro e si fonda sul sostegno di sponsor che garantiscono un’iscrizione accessibile agli appassionati di veicoli d’epoca. La manifestazione si svolgerà su strade urbane aperte al traffico, grazie al supporto della Polizia Stradale e di una squadra tecnica al servizio della viabilità pubblica.

Per i partecipanti sono previsti numerosi servizi, tra cui adesivi numerati, tesserini personalizzati, gadget ricamati, un servizio fotografico e l’assistenza di 10 motociclisti, due carro attrezzi e tre auto di supporto.

Con questa edizione, Desenzano del Garda si afferma quindi come tappa centrale di un evento che celebra la passione per i motori e il piacere di scoprire luoghi incantevoli, offrendo a tutti gli spettatori una giornata indimenticabile.

 

Il sindaco: “Felici di ospitare questa iniziativa”

Il commento del Sindaco di Desenzano del Garda Guido Malinverno: “Siamo felici di poter far parte di questa iniziativa in grande crescita sia qualitativa che quantitativa. Il brand di Travagliato Cavalli è da sempre una garanzia e sono convito che lo sarà anche in questo nuovo ambito che sta portando avanti l’Amministrazione che ringrazio di cuore, in particolare il vicesindaco Christian Bertozzi.

Il 29 settembre attendiamo quindi con grande gioia il passaggio delle vetture e diamo già anche l’appuntamento per il 2025”.

 

I commenti sono chiusi.