Sport

En mes ai ulif, si corre sui sentieri di Toscolano Maderno

Tanti i corridori che sono passati per i suoi sentieri, tanti coloro che hanno già detto sì al prossimo appuntamento e che si presenteranno puntuali al via alle ore 9:15 allo stadio di Toscolano Maderno per una sfida che è sempre stata molto sentita e che, nei due anni di assenza dal calendario per colpa del covid, era molto mancata.

I percorsi

Non cambiano i percorsi dell’evento: i competitivi gareggeranno su 18 km per un dislivello di 800 metri, per i non agonisti c’è l’alternativa del tracciato da 9 km.

Nel corso degli anni il disegno principale si è dimostrano non solo decisamente affascinante e impegnativo, ma anche uno splendido connubio tra sport e natura che ha convinto sempre più atleti a ripetere l’esperienza.

Il tracciato quest’anno cambia leggermente: per motivi di impraticabilità di una parte di Valle delle Cartiere, quest’anno dal 4° al 16° km i concorrenti affronteranno un circuito di 6 km da ripetere due volte. Si parte dal Lungolago per girare verso Maderno, si torna a Toscolano e si costeggia il fiume per 3 km correndo nella Valle, dal 4° si sale per Gaino per poi ridiscendere e rifare il giro.

Info e iscrizioni

Partecipazione al costo di 20 euro, ma attenzione perché è previsto un limite massimo di 300 concorrenti, quindi è consigliabile affrettarsi.

La gara lo scorso anno ha fatto registrare i successi di Davide Bottarelli in 1h14’38” e di Angela Serena in 1h32’39”. La gara gode del Patrocinio dell’Assessorato allo Sport del Comune di Toscolano Maderno e della collaborazione di diverse associazioni locali.

Per informazioni: Asd Runners Salò, www.runnersalo.org

 

 

Share
Published by
GardaPost