Torna Salò Botanica, quattro giorni di emozioni floreali attorno al golfo

SALO' - Da giovedì 12 a domenica 15 settembre torna "Salò Botanica", la mostra-mercato che attrae visitatori da tutto il nord Italia e dall'estero.

Dopo il successo della rassegna primaverile, è già tempo dell’edizione autunnale della mostra mercato Salò Botanica.

La cittadina è pronta a rifiorire grazie a una nuova edizione di Salò Botanica, apprezzata mostra mercato di piante e fiori che animerà il lungolago da giovedì 12 a domenica 15 settembre, ogni giorno dalle 10 alle 22 con orario continuato.

L’evento, sempre apprezzatissimo, è organizzato come sempre dall’assessorato al turismo in collaborazione con la Pro Loco e l’associazione di commercianti Salò Promotion. L’edizione settembrina della manifestazione (quella primaverile era andata in scena con gran successo di pubblico dal 27 aprile al 1° maggio scorsi) presenta la consueta formula, proponendo quattro giorni di suggestioni botaniche e floreali che richiameranno nelle cittadina gardesana gli amanti dei fiori, gli hobbisti dal pollice verde, i maestri di giardinaggio, i patiti dell’arredamento outdoor e gli appassionati di piante, erbe e giardini.

 

Una mostra mercato di grande richiamo

Se non avete mai visitato Salò in occasione della rassegna botanica, non fatevi sfuggire l’occasione. La cittadina si trasforma come per incanto in un grande giardino, allestito sulla passeggiata a lago, tra essenze profumate, rarità e bellezze floreali, allestimenti green, bancarelle a tema, eventi e animazione.

Tutta la città sarà coinvolta. I negozi allestiranno le proprie vetrine con scenografie a tema floreale. I bar proporranno drink e cocktail ispirati alle meraviglie della natura. I ristoranti inseriranno nel menù speciali proposte dedicate all’evento.

Ovunque sarà un fiorire di rimandi tematici. Gli appassionati potranno ammirare ma anche acquistare piante da fiore, piante da frutto, piante aromatiche e piante verdi ornamentali grazie alla presenza di esclusivi produttori di agrumi, ulivi, gelsomini, clematidi, rose da collezione, peonie e altre specie ancora.

 

 

I commenti sono chiusi.