Interpellanza sul degrado del parco Turoldo di Rivoltella
DESENZANO DEL GARDA - Maria Vittoria Papa e Andrea Palmerini, consiglieri del Partito Democratico, chiedono all’Assessore Maiolo se è a conoscenza delle condizioni di degrado ed abbandono in cui versano alcuni spazi verdi della città e se è sua intenzione rimediare a tale situazione.
«Come evidenzia la consigliera Papa “è essenziale mantenere in ordine le zone verdi attrezzate: sono un luogo di sano incontro e svago per bambini e ragazzi delle varie età ma anche opportunità di socialità e scambio tra le generazioni. Infatti si incontrano spesso nonni che accompagnano i nipotini, in particolare nelle zone abitate da famiglie com’è quella del Parco Turoldo a Rivoltella” .
“Ma se il parco non è mantenuto in ordine – prosegue Palmerini – diventa un luogo scarsamente attraente. Anzi, sembra quasi che il parco Turoldo, collocato nella periferia di Rivoltella, sia un’area dimenticata dall’Amministrazione”, conclude il consigliere PD.
I due consiglieri precisano che la segnalazione è stata fatta da chi frequenta abitualmente la vasta area verde che, con poco, potrebbe essere valorizzata.
“Mi ha fatto molto piacere ricevere, da una bimba che stava giocando nel parco, la richiesta di installare anche qui le belle altalene rotonde con la rete che si trovano, ad esempio, a parco giochi della Maratona; segno evidente che anche i piccoli possono contribuire con le loro proposte a migliorare la nostra città” aggiunge la consigliera Papa.
“Non dimentichiamo, conclude Palmerini, che le linee programmatiche del sindaco richiamano tra i primi punti l’importanza della cura ordinaria e straordinaria delle aree verdi compresa l’attenzione al decoro urbano e che il tema del decorro urbano è uno degli argomenti condivisibili e ricorrenti citati negli interventi pubblici dall’Assessore Maiolo. Speriamo non rimanga la solita dichiarazione poi dimenticata.”
«Con questa interpellanza – si legge in una nota dei firmatari dell’interpellanza – dei i consiglieri del PD proseguono nell’operazione di segnalare tutte le mancanze dell’Amministrazione nei confronti di ciò che può migliorare la vivibilità della città».
I commenti sono chiusi.