Salò Botanica in scena fino a domenica
SALO' - Esordio bagnato, esordio fortunato nella giornata di giovedì per "Salò Botanica", la mostra mercato in programma fino a domenica. Sabato alle 11 l'inaugurazione ufficiale.
Salò è tornata a fiorire. ieri, giovedì 12 settembre, ha aperto la mostra botanica che da anni anima il lungolago e la città.
L’esposizione durerà per quattro giorni, fino a domenica 12, ed è un appuntamento immancabile per i professionisti del settore e per tutti gli amanti del verde.
Questo è il secondo appuntamento del 2024 con la mostra mercato: il primo si era svolto in primavera e aveva contato più di 60mila presenze. L’evento è organizzato da Proloco Città di Salò e Amministrazione comunale in sinergia con l’Associazione Salò Promotion.
“Una città da vivere e gustare per 365 giorni e 12 mesi all’anno – le parole del sindaco Francesco Cagnini -, è questo il senso della manifestazione “Salò Botanica”, che costituisce infatti il punto di incontro tra la fine delle tante iniziative estive e l’avvio del programma di eventi della stagione autunnale, che quest’anno si caratterizza nel segno della cultura. Un appuntamento ormai consolidato e apprezzato oltre i confini provinciali che per questa edizione di settembre proporrà alcune interessanti novità”.
L’inaugurazione avrà luogo sabato 14 settembre alle ore 11.00 presso piazza V. Emanuele II, la Fossa. L’evento animerà la città fino a domenica 15 settembre, tutti i giorni dalle 10 fino alle 22, domenica fino alle ore 20.30. L’ingresso è libero.