Sirmione

Il Lions Club Sirmione ha una nuova presidente

Nella cerimonia di passaggio del testimone, la presidente uscente Bruna Ghizzi Ramazzotti ha “invitato tutti a sostenere la nuova presidente con lo stesso entusiasmo con cui avete sostenuto me, continuando il nostro impegno nel servire la comunità con il medesimo spirito di amicizia e dedizione”.

E Lorena Fontana, che ha già occupato il tavolo di presidenza alcuni anni fa, non si è fatta trovare impreparata, tanto che ha già allestito un primo pacchetto di iniziative che vedranno la luce nella cittadina termale.

Intanto, esordisce la neopresidente, “saremo sempre vicini ai giovani con alcuni service importanti, come “Interconnettiamoci ma con la testa” che lo scorso anno ha coinvolto ben 340 adolescenti; quindi, il progetto “Martina” per parlare ai giovani di tumori, essendo sempre più impellente la necessità di informarli sulla prevenzione: un service che lo scorso anno ha raggiunto il coinvolgimento di 150 ragazzi”.

Il Lions Club Sirmione ha però in serbo altre iniziative di grande impatto sociale: un poster per la pace, che ogni anno vede l’entusiastico apporto artistico degli scolari di 2° e 3° media, quindi il progetto “Viva Sofia” (insegnamento di manovre di salvataggio) e, a chiudere questa prima parentesi di iniziative, il club sirmionese, in sinergia con l’amministrazione comunale, darà il via al collaudato progetto “On the road” che vedrà sempre i ragazzi impegnati “sul campo” della sicurezza e della legalità.

Il programma, sottolinea Lorena Fontana, è ancora fitto di idee e progetti, ma per il momento “occorre cautela prima che vengano perfezionati e resi pubblici”.

Da quel che si apprende, c’è l’intenzione di organizzare di organizzare con gli Alpini della locale sezione uno spiedo per raccolta fondi, quindi l’allestimento di un evento-serata “Charter night” con un Lions Club piemontese per una liason eno-gastronomica, un concerto musicale e un evento informativo per il pubblico.

“Tante idee” conclude infine la presidente “scaturiscono dal lavoro sinergico dei soci del club ed io li ringrazio per la loro generosità nel mettersi al servizio dell’umanità nel bisogno”.

 

 

Share
Published by
GardaPost