Salò Botanica, un successo da 40mila visitatori

SALO' - Quattro giorni di festa, di allegria e di stupore per la bellezza. L’edizione tardo estiva 2024 della mostra botanica di Salò è da record.

Andrea Maggioni, Presidente dell’associazione di commercianti Salò Promotion traccia il bilancio dell’edizione settembrina 2024 di Salò Botanica: «Bastano due dati per rappresentare il successo: nel corso dei quattro giorni si sono contati oltre 40.000 visitatori ed i profili social dell’associazione commercianti e della ProLoco hanno registrato decine di migliaia di visualizzazioni dei post e storie relativi alla Mostra botanica.

Un plauso a tutti i soggetti che hanno contribuito alla ennesima edizione che entrerà negli annali.
Un grande grazie a tutti quanti, al Sindaco Francesco Cagnini, al consigliere delegato Andrea Battani e alla sua struttura a partire da Fabiana Bonomini, alla ProLoco e alla direttrice artistica della mostra Luisa Mauri.

Un grande grazie – continua Maggioni – ai Commercianti salodiani che hanno contribuito concretamente alla riuscita della manifestazione sponsorizzandola e ai 60 espositori che hanno creduto in Salò e hanno supportato e promosso la mostra botanica.

Sono stati quattro giorni intensi in cui Salò ha ribadito la sua vocazione per la bellezza ed in cui era impossibile non tornare alla propria casa senza un fiore. Gli animali in erba sintetica a grandezza naturale, il tappeto verde “in fossa”, le installazioni in centro storico e una distesa di fiori su tutto il Lungolago resteranno nella memoria di tutti noi. Un evento diventato una icona di Salò, l’appuntamento è per le edizioni del 2025».

 

I commenti sono chiusi.