Festa al piano bar Luci d’Alba per il riconoscimento di attività storica

PADENGHE - Regione Lombardia ha premiato le attività storiche. C'è anche il piano bar Luci d'Alba. Sabato 21 la festa per il riconoscimento.

Regione Lombardia premia 98 attività storiche della provincia di Brescia. Ce ne sono diverse anche sul Garda (qui l’elenco). Tra queste il piano bar Luci d’Alba a Padenghe.

Tutto inizia nel lontano 1958 quando i fratelli Antonioli partono per la Scandinavia con i loro strumenti per l’avventura durata 15 anni che segnerà la loro vita per sempre.

Tornando in Italia portano con se un ricchissimo bagaglio di culture, sapori e idee che inseguito riverseranno nella creazione del Piano bar Luci d’Alba. Il locale apre i battenti nel 1983.

Sabato una festa per il riconoscimento

Ora è stato conferito al Piano bar Luci d’Alba il premio di autenticità e storicità da parte della Regione Lombardia. “Per l’occasione abbiamo organizzato una festa, Antiche Luci d’Alba, che si terrà sabato 21 settembre cogliendo l’occasione di ringraziare tutti i clienti personalmente per averci sempre sostenuti durante tutti questi anni”, commenta Guido Antonioli. La festa della premiazione sarà l’apripista di tantissimi altri eventi.

«A Luci d’Alba non c’è età, famiglie con bambini, ragazzi, adulti, anziani si uniscono e quando succede l’ambiente diventa magia pura», spiega Franco Antolioli.

 

Tutti nella stessa sfera unendosi alle sinfonie esprimendosi a modo loro con strumenti vari, canti e battiti di mani, sorrisi e qualche volta lacrime. “Potremmo definire il locale come una grande famiglia, una grande comunità, la felicità di rivedersi, la tenerezza, gioia, e sopratutto l’amore per la musica”- commenta Francy Antonioli.

«Questo premio lo dedichiamo a tutti i nostri clienti, grazie infinitamente!», concludono Guido, Franco e Francy.

I commenti sono chiusi.