Estinzione e ritorno dei grandi mammiferi nel territorio altogardesano
TREMOSINE - Sabato a Passo Nota si parla sul campo di fauna, camminando, osservando e dialogando con Ghidotti Battista, per anni operatore di Ersaf.
«Estinzione e ritorno dei grandi mammiferi. Storia della reintroduzione degli ungulati nel territorio altogardesano».
È il tema dell’escursione proposta sabato 28 settembre dal gruppo alpini di Vesio di Tremosine, nell’ambito della rassegna «Alto Garda da scoprire».
Sarà un’occasione per parlare “laicamente” e sul campo di fauna, in particolare dei grandi mammiferi, camminando, osservando e dialogando in compagnia di Ghidotti Battista, che per anni a seguito l’evoluzione del nostro territorio per Ersaf.
Si attraverserà la storia di un’opera di reintroduzione combinata al rinselvatichimento di un territorio ora in larga parte abbandonato dall’uomo, senza tralasciare le criticità legate alla presenza attuale e futura dei grandi mammiferi.
La partecipazione all’escursione, condotta dall’accompagnatore di mezza montagna Vincenzo Dalò, è gratuita, ma è necessario prenotare alla Pro Loco (0365.953185, info@infotremosine.com).
Il ritrovo è fissato alle 9 di sabato al parcheggio in località pertica Vesio; da cui ci si traferirà in auto a Passo Nota per l’escursione guidata.
I commenti sono chiusi.