Salò, chiude la sede dei vigili in stazione dei pullman

SALO' - Chiude il distaccamento dei vigili alla stazione dei pullman aperto nel 2021. L'amministrazione Cagnini: "Era un semplice ufficio messi, più serio assicurare un'effettiva vigilanza".

Sarà disdetto da parte dell’amministrazione comunale il contratto di comodato per l’utilizzo dei locali sotto il portico della stazione di largo Dante Alighieri.

La precedente Amministrazione comunale aveva istituito una sede decentrata della Polizia Locale, ma nei fatti è divenuto un ufficio amministrativo del Comune, dato che ospitava l’ufficio dei messi comunali, venendo meno alla mission che era stata promessa.

Si tratta di una questione di sostanza e responsabilità sul tema della sicurezza. Riteniamo infatti più serio e rispondente alla necessita di sicurezza – le parole del sindaco Francesco Cagnini e dell’assessore alla Sicurezza Roberto Novelli – assicurare un’effettiva vigilanza sul territorio, piuttosto che l’apertura di una sede decentrata ove un agente isolato non garantirebbe l’aumento degli standard di sicurezza. Nella sostanza, viceversa, la Polizia Locale proseguirà la vigilanza dell’area della stazione con particolare attenzione alle fasce più critiche”.

L’assessore alla sicurezza Novelli, unitamente al Comandante della Polizia Locale, appena insediata la Giunta, ha incontrato presso le loro attività alcuni commercianti per ribadire la vicinanza e l’ ascolto dei loro bisogni e nel futuro saranno programmati ulteriori incontri. Si ricorda infine che durante l’estate sono stati effettuati anche degli interventi coordinati di controllo con unità cinofile anche sull’area di largo Dante Alighieri.

Il distaccamento della Polizia Locale in Largo Dante Alighieri.

 

 

I commenti sono chiusi.