Saperi e sapori, giornata medievale sulla Rocca di Manerba
MANERBA DEL GARDA - Domenica 29 settembre alla Rocca di Manerba del Garda va in scena l'ottava edizione di “Saperi e sapori. Suoni, giochi, mestieri e gusti medievali”.
Nell’ambito delle Giornate Europee del Patrimonio, sulla sommità della Rocca e tra i resti del castello medievale di Manerba del Garda, il Museo Civico Archeologico della Valtenesi organizza, in collaborazione con l’Associazione Culturale Valtenesi ONLUS, la rievocazione “SAPERI E SAPORI” in abiti medievali all’insegna del gioco e dell’artigianato storico sulla sommità della Rocca di Manerba.
La manifestazione si svolgerà nell’arco dell’intera giornata, dalle ore 11.00 alle ore 19.00.
Artigiani, arcieri, espositori di armi, mercanti, ceramiste, ritrattiste e tessitrici, scalpellini, musici e arditi giocatori accoglieranno adulti e bambini in un mondo fatto di musiche, giochi e sfide avvincenti.
Sarà possibile cimentarsi in giochi da tavolo e assistere a dimostrazioni didattiche effettuate da parte di esperti rievocatori in abiti ispirati a quelli indossati dalle genti che abitavano il borgo del castello, immergendosi nell’atmosfera creata dalle musiche medievali.
All’ingresso delle mura è gradita un’erogazione liberale a sostegno dell’Associazione Culturale Valtenesi per le attività del Museo.
Le autovetture vanno parcheggiate nella frazione di Montinelle, utilizzando i vicini parcheggi gratuiti di piazzale E. Simonati e via I maggio. Il parcheggio di via Rocca, nei pressi del Museo, sarà riservato alle autovetture dei rievocatori e al personale del Museo e del bar all’interno dell’edificio.
Per raggiungere il Museo e la sommità della Rocca occorre salire a piedi lungo (circa 15-20 minuti) via del Melograno o via Orlando.
In caso di maltempo l’evento sarà annullato.
I commenti sono chiusi.