“Scudo d’onore d’oro” per la Libertas Scherma Salò

SALO' - Alberto Franchini presidente della Libertas Salò convocato a Roma per il conferimento dell'onorificenza federale “Scudo d’onore d’oro” anno 2024.

Lo ha comunicato la Federazione Italiana Scherma al presidente Alberto Franchini.

«Mi pregio di informare – si legge nella comunicazione del segretario generale della Federazione Italiana Scherma Marco Cannella  – che il Consiglio federale ha deliberato di conferire alla ASD Libertas Scherma, l’onorificenza federale dello “Scudo d’Onore d’Oro” per l’anno 2024, che la Federazione riserva ai propri affiliati in segno di riconoscimento per la meritoria attività svolta nella promozione della scherma.

Al riguardo informo che il Consiglio federale, al fine di dare il giusto risalto alla celebrazione degli insigniti, ha stabilito di organizzare la “Cerimonia delle Onorificenze” che si svolgerà il 13 ottobre p.v. a Roma presso l’Aula Magna del CPO “Giulio Onesti” – Largo G. Onesti 1 Roma, con inizio alle ore 10,30.

Nel congratularmi per il meritato riconoscimento e nella certezza che un rappresentante di codesta spettabile Società vorrà essere presente a questo appuntamento, rimango in attesa di notizie al riguardo».

Il presidente del Comitato Regionale Lombardia Novellini ha argomentato al presidente Alberto Franchini il conferimento per gli anni di attività, il lavoro svolto e l’attività di promozione.

La Sala d’armi fondata nel 1969, con il codice di affiliazione n. 28 è tra le più antiche d’Italia.

Le parole del Presidente Alberto Franchini: “E’ una grandissima soddisfazione per la nostra società ricevere questa onorificenza, il merito è dei nostri maestri e dei nostri ragazzi!”

I commenti sono chiusi.