Il vecchio Italmark chiude, addio alla spesa in centro
SALO' - Il vecchio Italmark chiude i battenti. Salò perde uno storico riferimento per la spesa quotidiana dei residenti del centro, in particolare per la popolazione anziana.
L’avviso affisso all’ingresso del market di via San Bernardino è perentorio: «Il 30 settembre chiude questo supermercato. Ringraziamo i clienti per la fiducia accordata in tutti questi anni».
Lo storico punto vendita, aperto dall’allora Italfrutta nel 1969, non è un semplice supermercato. Offriva infatti un servizio prezioso ai residenti del centro, dove i vecchi alimentari di paese hanno ceduto il passo alle boutique e ai locali della movida.
Era frequentato soprattutto dai salodiani più anziani, che non hanno la possibilità di muoversi in auto per recarsi ai grandi centri commerciali per la spesa quotidiana.
Saputo della ventilata chiusura si era attivata anche l’Amministrazione comunale del sindaco Francesco Cagnini, che ha incontrato gestore e titolare dell’immobile evidenziando il valore sociale di questo punto vendita, invitando la proprietà a valutare nuove proposte per mantenere un presidio con le stesse caratteristiche merceologiche (ne avevamo scritto qui). Si vedrà.
I commenti sono chiusi.