Sport

Una festa per oltre 800 alla 49′ Bisagoga de Salò

49’edizione della Bisagoga de Salò, una giornata come sempre di sport ma soprattutto di festa che ha portato al via. in una splendida giornata di sole,  atleti, amatori, appassionati e famiglie con diversi amici a quattro zampe al seguito


Ancora una volta Salò ha abbracciato oltre 800 partecipanti con la classica partenza sul lungolago Zanardelli e l’arrivo  fissato allo stadio Lino Turina con l’organizzazione del Gruppo Alpini di Salò e il supporto dai gruppi Garda Karate Team, Garda Running, società Canottieri Garda e il patrocinio della città di Salò.

Immancabile la fanfara del Gruppo Alpini di Salò presente in partenza per suonare tra gli altri anche l’ Inno di Mameli.


Tra i tanti gruppi presenti anche il gruppo ANFFAS di Toscolano Maderno con il supporto dei loro educatori e del gruppo Amici del Pizzoccolo.
Apprezzatissimo dai partecipanti Il ristoro a metà percorso, allestito e curato dai ragazzi del Caffè Di Più di Salò. Tanta la collaborazione e l’aiuto da parte di volontari, oltre 70 tra soci e sostenitori, che il capogruppo dal Gruppo Alpini di Salò, Paolo Rossati, ha voluto ringraziare per il loro supporto, aiuto ed impegno a presidiare i due percorsi di 4 e 8 km lungo le strade di Salò.
All’arrivo un ricco ristoro con pasta party e soprattutto le premiazioni per i gruppi;  quello col maggior numero di iscritti e risultato quello formato dai partecipanti della scuola Olivelli a seguire la scuola San Giuseppe ed il  gruppo Robur Barbarano.
Va in archivio quindi questa 49′ edizione e il gruppo alpini di Salò dà l’appuntamento  per l’edizione 2025 in cui si festeggerà il cinquantesimo della Bisagoga  de Salò, e certamente ci saranno tante ed importanti sorprese.

 

Share
Published by
Piergiorgio Cobelli