enogastronomia

Il festival del pesce d’acqua dolce

Tre giorni per scoprire tutto il sapore e la versatilità del pesce d’acqua dolce in cucina. Tra spunti innovativi e proposte della tradizione gardesana, preparati a intraprendere un viaggio gustoso e originale.

Scopri le esperienze dedicate al Festival del Pesce d’Acqua dolce:

  • CREEK CHIC 4 ottobre
    Il pesce di torrente è protagonista di un aperitivo gourmet con tapas ideate dallo chef Stefano Rossi (Lido Palace), accompagnati da cocktail esclusivi creati da Leonardo Veronesi e da musica live. Tutto nella splendida cornice di Palazzo Martini, dimora storica nel cuore di Riva del Garda.
    Prenota ora – da €15,00

 

  • PESCE IN PIAZZA 5 ottobre
    Torbole rivive il suo passato di borgo di pescatori con un pranzo in piazza. Ingrediente principale è il pescato fresco di giornata di Alberto Rania, l’ultimo pescatore professionale del Garda Trentino, che – nelle mani dello chef Marcello Franceschi – dà vita a un intero menu da gustare vista lago.
    Prenota ora – da €20,00

 

 

Il Festival del Pesce d’acqua Dolce è un evento di Mese del Gusto (info qui), la “festa” dei sapori e dei prodotti del Garda Trentino. Una serie di appuntamenti golosi che parlano di passione, di tradizione, di eccellenza artigianale.

 

Share
Published by
GardaPost