Salò

Sicurezza stradale, controlli e patenti ritirate a Salò

Si sono conclusi nei giorni scorsi i servizi integrati di sicurezza stradale denominati Smart (servizio monitoraggio aree a rischio del territorio) promossi e finanziati dalla Regione Lombardia che hanno coinvolto numerosi Comandi della Polizie Locale Lombarde.

Anche la Polizia Locale di Salò ha aderito al progetto finalizzato al controllo della sicurezza stradale sulle arterie cittadine con uno specifico piano volto a prevenire e reprimere comportamenti non conformi al codice della strada e spesso causa di incidentalità quali velocità pericolosa, guida sotto l’influsso di sostanze psicotrope o in stato d’ebbrezza, efficienza del veicolo.

L’azione di controllo si è sviluppata a rotazione su varie vie cittadine nei due week end trascorsi del 21 e 22 settembre e del 28-29 settembre, in orario serale-notturno con l’impiego di 7 agenti coordinati da un ufficiale.

Il bilancio dei controlli

Significativo il bilancio dei due week-end di attività che hanno registrato infatti un totale di 930 veicoli e conducenti controllati.

Di questi 26 sono stati sanzionati per guida in stato d’ebbrezza, 26 anche le patenti ritirate, mentre in due casi si è proceduto al sequestro del veicolo. 37 infine le sanzioni per inosservanza alle norme di comportamento previste dal codice della strada.

“I riscontri dell’attività forniti dal Comando della Polizia Locale di Salò, a cui va il nostro ringraziamento – le parole del Sindaco Francesco Cagnini e dell’Assessore alla Sicurezza Roberto Novelli – sono importanti e testimoniano l’impegno della stessa Polizia Locale nell’ambito della sicurezza stradale. L’obiettivo di tali attività è evidentemente quello di disincentivare i comportamenti pericolosi degli automobilisti e quindi, in ultima analisi, garantire la sicurezza dei cittadini. Un impegno, peraltro, che si sviluppa nel corso di tutto l’anno”.

 

 

Share
Published by
GardaPost