Nordkapp Classic Raid III, in Vespa dal Garda al Circolo Polare

ARCO - Al via dal Garda trentino la terza edizione del Nordkapp Classic Raid III, la più grande avventura in Vespa esistente al mondo. Per 100 appassionati di tutta Europa un viaggio di 4.000 km fino al Circolo Polare Artico.

RaidTribe, in collaborazione con il Vespa Club Firenze, annuncia la terza edizione del Nordkapp Classic Raid III, la più grande avventura in Vespa esistente al mondo, un evento esclusivamente dedicato agli appassionati del mondo Vespa.

Nel 2025 oltre 100 partecipanti provenienti da tutta Europa intraprenderanno un’emozionante avventura di 4.000 km, in sella a modelli Piaggio Vespa Classic di decine di anni, attraverso 8 nazioni europee, senza supporto e con l’obiettivo di conquistare il Circolo Polare Artico e Capo Nord.

Un percorso straordinario attraverso paradisi naturali e città iconiche. Il Nordkapp Classic Raid III attraversa gli angoli più belli d’Europa e tocca, coinvolgendole direttamente, alcune delle città più affascinanti del
continente, tra cui Berlino, Monaco di Baviera, Stoccolma e Rovaniemi.

L’evento è Patrocinato dal Comune di Arco, sostenuto dall’ente del turismo norvegese e dal Centro Visitatori di Rovaniemi e Capo Nord, garantendo un percorso ricco di cultura, storia e paesaggi mozzafiato.

 

Spirit of Adventure: un’avventura che cambia la vita

Il Nordkapp Classic Raid III è un evento epico basato sullo spirito di avventura che, per la prima volta, mette al centro della storia uno dei mezzi più iconici e famosi del Mondo: la Vespa.

Non si tratta di un viaggio organizzato ma di una sfida senza supporto e assistenza da parte dell’organizzazione. Un’avventura che richiede ai partecipanti la gestione delle tappe, del mezzo e l’organizzazione delle soste.

Questo garantisce che i vespisti possano sperimentare una crescita personale significativa grazie ad un format che permette di mettere alla prova le loro capacità, autonomia e determinazione, aiutandoli a scoprire risorse ed energie interiori inaspettate, per creare un’esperienza trasformativa che va oltre il semplice viaggio.

Supporto logistico al ritorno e sicurezza garantita

Nonostante l’autonomia richiesta i partecipanti possono contare, una volta conquistato Capo Nord, su un servizio di trasporto che si occupa di riportare in Italia le Vespe, permettendo loro di poter tornare a casa in
aereo in poche ore.

Inoltre, è disponibile un servizio di recupero mezzi in caso di avaria lungo tutta la lunghezza del percorso, assicurando sicurezza e tranquillità a tutti i partecipanti.

Iscrizioni aperte su RaidTribe.com il 2 Dicembre 2024

Le iscrizioni per la terza edizione del Nordkapp Classic Raid III apriranno il 2 dicembre 2024 sul sito ufficiale RaidTribe.com, i posti sono limitati.

Sponsor e partner di prestigio

L’evento gode del supporto di prestigiosi enti istituzionali e governativi, tra cui il Comune di Arco, l’ente del turismo norvegese e il Centro Visitatori di Capo Nord, oltre al coinvolgimento diretto degli uffici del turismo delle Città coinvolte.

La collaborazione con queste istituzioni testimonia la crescente importanza e la portata internazionale del Nordkapp Classic Raid III, offrendo ai partecipanti un’occasione unica per toccare con mano le tante culture europee attraversate.

Una grande scommessa vinta

“Nel 2022 ci siamo lanciati in una grande scommessa densa di incognite, portando la grande avventura nel mondo Vespa; un mondo in cui, fino ad allora, esistevano solo raduni, parate storiche e gare di regolarità. La risposta degli appassionati della Vespa è stata formidabile fin dall’inizio e la terza edizione dell’evento, con le grandi novità introdotte, segnerà certamente un punto di svolta nella storia dell’evento” afferma Andrea Tozzi, Responsabile Comunicazione di RaidTribe.

Un evento che unisce e ispira

Il Nordkapp Classic Raid III è la più grande avventura in Vespa esistente al mondo, una storia di riscatto e coraggio che unisce persone di ogni tipo.

Utilizzare uno dei mezzi più iconici e famosi del mondo per attraversare 8 nazioni e conquistare Capo Nord garantisce un’esperienza formidabile e trasformativa che va oltre il semplice viaggio e lega le persone in modo autentico e permanente.

Info sul sito web www.raidtribe.com (dal quale sono tratte le foto pubblicate in questo post).

 

 

 

 

 

 

I commenti sono chiusi.