Economia e Lavoro

Venerdì 4 ottobre c’è la Leone Academy per chi cerca lavoro

Si protrae anche nel 2024 la difficoltà da parte di negozi e publici esercizi a reperire personale seriamente interessato a entrare nel mondo del lavoro. Difficoltà che si possono acuire per realtà come i centri commerciali che sono aperti sette giorni su sette e hanno un orario giornaliero piuttosto esteso.

Per far fronte alla difficoltà nel reperire Addetti Vendite, Klépierre Italia – che da diversi anni ha la gestione del centro commerciale Il Leone Shopping Center – ha confermato una importante partnership con Generation Italy, Fondazione no profit creata dal gruppo McKinsey, specializzata nel recruitment e nella formazione di personale tra i 18 e i 29 anni proprio nel ruolo di “addetto alle vendite”.

Grazie a questa partnership, venerdì 4 ottobre dalle 11 alle 16 sarà presente all’interno del centro commerciale una rappresentante di Generation per presentare la Leone Academy e raccogliere adesioni al progetto. Infatti, in collaborazione con Generation, Il Leone ha elaborato il progetto della “Leone Academy” finalizzata al reclutamento e alla formazione di persone fra i 18 e i 29 anni interessate a candidarsi come futuri addetti alle vendite.

Gli iscritti potranno partecipare a un percorso di formazione totalmente gratuito che si svolgerà nell’arco di tre settimane e sarà organizzato online. Al termine del corso i candidati avranno l’opportunità di sostenere un colloquio di lavoro per gli store all’interno del Centro Commerciale Il Leone che aderiscono all’iniziativa.

La prima classe partirà già il prossimo 21 ottobre. Per chi fosse interessato, ma è impossibilitato a partecipare alla giornata di presentazione di domani, può iscriversi direttamente attraverso il sito di Generation Italy (qui).

“Questo progetto ci è sembrato fin da subito particolarmente interessante e utile per fornire una soluzione ai nostri negozi che faticano a trovare personale qualificato” ha commentato la direttrice del centro commerciale Angela Berto. “Inoltre, la collaborazione con Generation Italy è una garanzia che tutto il processo si svolga con la massima professionalità e che il corso di preparazione sia davvero utile a tutti gli iscritti che, voglio ricordare, una volta ammessi all’Academy non dovranno sostenere alcun costo per la loro formazione”.

 

Share
Published by
GardaPost