Sempre più giovani viaggiatori cinesi sognano l’Europa e l’Italia. nel paese della seta c’è grande voglia di viaggiare e di visitare la lontana Europea e l’Italia, con le sue città d’arte, così come il Garda.
In Cina l’Italia è conosciuta dal pubblico cinese per destinazioni quali Milano (con i suoi eventi legati alla moda) e Venezia (con le sue attrazioni storico-culturali). Tra le due città sta il Garda che ambisce ad intercettare un parte di questo mercato.
Di questo si parlerà nel terzo e ultimo incontro del Grand Tour 2024 (qui il programma completo) promosso dalla Comunità del Garda in collaborazione con l’Osservatorio per il Turismo sul lago di Garda dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.
La Comunità del Garda, per il tramite dell’ Osservatorio Turistico Garda, si prefigge di fornire dati, indicazioni e , soprattutto, visioni, per strategie e progetti oculati e lungimiranti per la regione gardesana, nello spirito e in conformità della ragion d’essere della Comunità: un lago unitario, coeso e mirante ad un armonico sviluppo per residenti e ospiti».
Ore 10 – Accoglienza partecipanti
Ore 10.30 – Saluti Istituzionali:
Ore 11 – Intervento introduttivo Paolo ARTELIO – Presidente Garda Unico Presidente Destination Verona & Garda Foundation
Ore 11.15 – “Scoprire l’acqua calda: fattori culturali nell’accoglienza dei turisti cinesi”, Prof. Paolo DE GIOVANNI – Università Cattolica del Sacro Cuore
Ore 12.15 – Riflessioni conclusive
Ore 12.40 Interventi e dibattito
Ore 14 Visita del centro di Lazise e Dogana Veneta