Sport

America’s Cup femminile, Luna Rossa prima in classifica a pari punti con GBR

Mattinata lunga e difficile quella di giovedì 10 ottobre per gli equipaggi del Gruppo A, impegnati nella seconda giornata di qualificazioni della Puig Women’s America’s Cup.

A causa di condizioni molto instabili, infatti, il Comitato di Regata è riuscito a far disputare solo una delle prove in programma, dopo continui rinvii, sia a terra sia in mare. Alle ore 16:00, infine, si è deciso di mandare a terra gli equipaggi per assenza di vento.

La PWAC riprenderà oggi, venerdì 11, con le regate #6, #7 e #8, con partenza della prima prova alle ore 10.10 (condizioni meteo permettendo).

Una volta completato il girone di qualificazione del Gruppo A, il Comitato ha intenzione di far disputare anche le 4 regate delle semifinali tra i sei team qualificati (i tre top team di ogni Gruppo). La partenza della prima regata è prevista alle ore 14.10.

 

RACE #05

Regata difficilissima a causa dell’onda e del vento debole e a macchia di leopardo sul campo. Partita bene sulla sinistra della linea, Luna Rossa naviga alla ricerca di un vento sufficiente a tenerla sui foil e gira la prima boa in terza posizione.

In poppa, però, la situazione si fa davvero complicata, perché il vento cala improvvisamente lasciando le barche ferme sull’acqua. Anche Luna Rossa cade in un buco d’aria dal quale faticherà molto per uscire. Le ragazze di Luna Rossa Prada Pirelli sono comunque molto brave a recuperare diverse posizioni e a tagliare l’arrivo in quarta posizione.

Luna Rossa: 4^ posizione (+ 3 punti).

Il Sailing Team di Luna Rossa era composto da: Giulia ContiMargherita Porro (timoniere),Maria Giubilei e Giulia Fava (trimmer).

Guarda le regate live su www.lunarossachallenge.com

Qui la cronaca delle prime quattro regate.

La gardesana Giulia Conti.

 

 

Share
Published by
GardaPost