Da Elnòs Shopping svelati i segreti del sonno con le iniziative di “Sleep Mode”

RONCADELLE (BS) - Fino al 3 novembre da Elnòs Shopping la campagna “Sleep Mode”, eventi e attività creative per migliorare la qualità del sonno.

Ai blocchi di partenza da ELNÒS Shopping la campagna “Sleep Mode”, che fino al 3 novembre darà ai visitatori del Meeting Place l’opportunità di scoprire interessanti curiosità sul sonno, immergersi in esperienze rilassanti e ricevere consigli pratici per riposare meglio grazie a workshop e attività creative.

 

La campagna “Sleep Mode”

“Sleep Mode” è una campagna internazionale promossa da Ingka Centres, presente sul territorio bresciano con ELNÒS Shopping. L’iniziativa si articola in diversi eventi esclusivi, con momenti speciali dedicati al sonno a partire da domenica 13 ottobre. Il primo appuntamento è stato con La Voce della Buonanotte, un workshop di doppiaggio che promuove il piacere della lettura condivisa, come la fiaba prima di andare a dormire, favorendo momenti di relax insieme ai più piccoli.

Domenica 27 ottobre, doppio appuntamento dalle 10.00 alle 11.30 e dalle 13.00 alle 14.30, con Sogni Felici, un laboratorio creativo organizzato da Republique Fabrique, brand di abbigliamento artigianale e scuola di sartoria indipendente di Brescia fondati da Elena Marella e Francesca Temponi per promuovere l’artigianato sartoriale, nel rispetto del valore delle cose fatte a mano. I partecipanti impareranno a cucire oggetti legati al mondo del sonno, come un cuscino e una maschera per dormire, acquisendo le basi della sartoria.

Alla fine del workshop, concepito insieme a Rete CAUTO come un momento di tranquillità e creatività che permette di staccare dalla frenesia quotidiana e di sperimentare un approccio creativo al riciclo trasformando materiali esistenti in nuovi oggetti originali e funzionali, i partecipanti riceveranno un kit con le istruzioni per ricreare a casa quanto appreso durante l’incontro.

L’evento, gratuito, è aperto a un massimo di 20 partecipanti che dovranno effettuate l’iscrizione tramite Booking Tool di ELNÒS Shopping e presentarsi nell’orario prescelto presso lo spazio TeenZ al primo piano.

 

La mostra “Un sonno bestia. Il sonno nel mondo animale”

Infine, tutti i giorni, fino al 3 novembre, negli orari di apertura del Centro, sarà possibile visitare l’esposizione scientifica Un sonno bestia. Il sonno nel mondo animale, curata da Ecozoica e allestita presso il T-HUB al primo piano.

La mostra, fruibile gratuitamente, esplora i temi scientifici più misteriosi del sonno e le strategie che le specie animali hanno adottato per far fronte alla necessità di dormire, arrivando a manifestare comportamenti insoliti e sorprendenti. L’esposizione verrà illustrata anche attraverso visite guidate gratuite il sabato e la domenica alle 11.30, 13.00, 15.00, 17.00, 18.30.

Per maggiori informazioni visitare il sito elnosshopping.info.

 

I commenti sono chiusi.