6° Gardone Junior Bike, una festa all’insegna dello sport per giovanissimi

GARDONE RIVIERA - L’Asd Gardone in Bike centra l’obiettivo con la gara di mountain bike dedicata ai giovanissimi. Oltre 250 gli atleti iscritti alla competizione.

Domenica 6 ottobre 2024, in calendario come ogni anno l’orami attesissima “Gardone Junior Bike”, competizione di mountain bike dedicata alle categorie da G1 a G6, per ragazzi e ragazze di età compresa tra i 6 e gli 11 anni, organizzata dall’Associazione Sportiva Gardone in Bike che si è svolta presso il centro sportivo di San Michele a Gardone Riviera.

E allora la prima domanda che poniamo al presidente, Roberto Tonoli, è proprio quella di sapere quale fosse l’obiettivo che si era posta l’associazione sportiva e la risposta è pronta e immediata: “Regalare una giornata indimenticabile a tutti i giovani atleti che, come ogni anno, si sono presentati per partecipare alla nostra competizione, ed assieme a loro anche a tutti gli accompagnatori che hanno dedicato l’intera giornata all’evento”.

Promessa mantenuta! La giornata è stata caratterizzata da un clima di festa e, come è giusto che sia, sana competizione sportiva, che ha visto tantissimi ragazzi e ragazze darsi battaglia sul tracciato preparato dalla Gardone inBike.

Oltre 250 gli atleti iscritti alla competizione che, nell’insieme, hanno portato un indotto di oltre 800 presenze tra direttori sportivi, assistenti, genitori e spettatori, questa piccola folla si è riversata nella frazione di San Michele a Gardone Riviera dando vita ad una manifestazione sportiva appassionante.

Ritrovo alle ore 9.00 per le operazioni di check-in di tutte le squadre partecipanti, si è poi passati alle prove percorso per tutte le categorie in gara e finalmente alle 11.20, il momento più atteso, il via alla prima categoria per poi susseguirsi le successive.

Tantissimi volti sorridenti, questo è stato il risultato di una giornata trascorsa all’insegna dello sport e del divertimento, su uno dei tracciati più completi di tutto il circuito bresciano che vede coinvolte oltre 50 società sportive.

 

Ma non finisce qui, al termine delle competizioni, oltre alla consueta manifestazione di “gioco ciclismo” nella quale i più piccoli e non ancora tesserati possono provare l’ebrezza di partecipare ad una vera gara di mountain bike, l’idea innovativa dell’associazione è stata di organizzare una “staffetta dei maestri”, dove sono stati gli stessi istruttori a darsi battaglia sul tracciato dedicato ai loro allievi.

Staffetta goliardica, senza alcun valore agonistico, ma che ha coinvolto in modo divertente tutti i presenti aggiungendo un elemento che ha riscosso un notevole successo, difficile dire chi si sia divertito di più, i maestri nel gareggiare oppure i giovani allievi nel fare il tifo?

La giornata si è conclusa con le premiazioni ed i saluti di rito, saluti rivolti in particolar modo ai ragazzi più grandi che dal prossimo anno, passando di categoria, parteciperanno ad altri circuiti proseguendo nella loro crescita sportiva.

Lo staff dell’Asd Gardone in Bike, dopo i dovuti ringraziamenti a tutti i partecipanti, aiutanti e sponsor, ha garantito che il suo impegno sarà sempre al massimo per riuscire a ad essere un punto di riferimento per l’attività ciclistica con grande attenzione al settore giovanile, promettendo interessanti novità già dalla prossima stagione!

 

I commenti sono chiusi.