Castelnuovo, messa in sicurezza del porto Campanello

CASTENUOVO DEL GARDA - Al porto Campanello sono in programma dragaggio, riqualificazione dell’illuminazione e una sistemazione generale. Investimento di 212mila euro.

Su proposta dell’assessore Domenico Pagnotta, la Giunta comunale di Castelnuovo del Garda ha approvato la delibera per la messa in sicurezza del porto Campanello.

Il progetto prevede una spesa complessiva di 212.000 euro (149.595,30 finanziati dalla Regione Veneto e 62.404,70 dal Comune) ed ha già ottenuto il parere positivo di Genio Civile, Regione Veneto e Arpav.

Il porto del Campanello necessita da tempo di una serie di interventi: dragaggio dei sedimenti, riqualificazione dell’illuminazione, sistemazione degli elementi di ancoraggio, boe ed elementi accessori, pulizia della banchina e rifacimento di pietre e porfidi.

«Il dragaggio manutentivo rappresenta un passo fondamentale per il rilancio e la messa in sicurezza del porto Campanello − spiega l’assessore ai Lidi lacuali e infrastrutture turistiche Domenico Pagnotta −. Mi assicurerò che i lavori vengano completati nel più breve tempo possibile e con la massima attenzione».

 

I commenti sono chiusi.