Sabato 19 ottobre, alle 18, lo chef Maurizio Bufi del Ristorante Il Fagiano (1 Stella Michelin) e il bar manager di Ramas Rama Redzepi rappresenteranno il 5*L Grand Hotel Fasano & Villa Principe di Gardone Riviera in un cooking show sul palco principale della Fiera Internazionale del Tartufo Bianco di Alba.
Due giorni dopo, lunedì 21 ottobre, alle 19, gli stessi professionisti parteciperanno, insieme allo chef delle due insegne alberghiere Ristorante Il Pescatore e Ristorante Magnolia Pasquale Tozzi, a Stelle di Lago, evento gastronomico organizzato a Rocca di Lonato del Garda (BS), per la raccolta fondi in onore della Fondazione Ugo Da Como, ente culturale senza scopo di lucro.
“Due eventi di questo prestigio sono importantissimi per il nostro hotel. Se la Fiera ha una risonanza internazionale, credo sia altrettanto importante farci conoscere ancora meglio sul territorio” ha dichiarato Maurizio Bufi. “Da qui la scelta di partecipare a Stelle di Lago”.
“Alla Fiera del Tartufo portiamo, per il secondo anno di fila, un cocktail in abbinamento al piatto. Questa è la dimostrazione che anche nell’alta cucina c’è spazio per scelte alternative al vino: dagli estratti ai kombucha, fino ai drink” ha affermato Rama Redzepi.
“È importante che il ricavato di quest’evento venga devoluto a una Fondazione che, fin dalla sua nascita, investe sui giovani. Sono loro il nostro presente, ma soprattutto il futuro, nostro, e della ristorazione. Non dobbiamo mai condannare i loro errori, ma semmai spronarli a esprimersi al massimo” ha dichiarato Pasquale Tozzi.