Vivere bene, vivere a lungo: conferenza e show cooking a Gardone

GARDONE RIVIERA - Ciclo di incontri sul benessere: venerdì 18 alle 20.15 a palazzo Wimmer una conferenza con show cooking a cura di una nutrizionista e uno chef del benessere. 

«Vivere bene, vivere a lungo». È il titolo del ciclo di incontri che il Comune di Gardone Riviera propone per promuovere tra i cittadini uno stile di vita sano, presupposto essenziale per migliorare la qualità della vita e il benessere di individui e comunità.

«Il progetto – spiega l’organizzatore Ruggero Guerra – nasce dalla considerazione che viviamo sempre più a lungo, ma che non tutti gli anni che viviamo sono passati in buona salute e autosufficienza. Eppure ci sono fattori sui quali possiamo andare ad agire per migliorare notevolmente la qualità della nostra vita».

Tra questi l’alimentazione, alla quale sarà dedicato il primo appuntamento venerdì 18 alle 20.15 a palazzo Wimmer.

In programma una conferenza con show cooking a cura della dottoressa Stefania Frassine, nutrizionista a Villa Gemma e Villa Barbarano, e dello chef del benessere Cristian Duca, docente a Cast Alimenti.

Seguiranno altre due serate, una con un chinesiologico che illustrerà i benefici psicologici generati dall’attività fisica, l’altra con alcuni responsabili della Fondazione Umberto Veronesi che parleranno di ricerca scientifica e progetti di prevenzione ed educazione alla salute.

 

 

I commenti sono chiusi.