Quello che sta per arrivare al Leone Shopping Center di Lonato del Garda è un weekend dedicato alla solidarietà.
Sabato 19 e domenica 20 ottobre, dalle ore 9 alle ore 18, saranno presenti i volontari della Fondazione Fibrosi Cistica – Delegazione Lago di Garda. Come in tante piazze italiane, con una donazione di 10 euro, si potrà contribuire alla ricerca scientifica su questa malattia, ricevendo in cambio una pianta di ciclamini, simbolo di questa iniziativa attiva su tutto il territorio nazionale.
Nella giornata di domenica 20 ottobre, al termine della settimana dedicata al Primo Soccorso, saranno presenti i volontari della Croce Rossa – Comitato Garda Bresciano. Dalle 9 alle 18 i volontari coinvolgeranno i clienti del centro commerciale dimostrando i metodi di rianimazione che ogni cittadino può mettere in atto per salvare una vita.
Il 16 ottobre ricorre in tutto il mondo la giornata della rianimazione cardiopolmonare WRAH (World restart a heart) e, anche quest’anno grazie ai volontari della Croce Rossa – Comitato Garda Bresciano, i clienti del Leone possono imparare le manovre di base per poter intervenire in caso di bisogno per praticare la rianimazione cardiopolmonare e contribuire a salvare così vite umane.
La Federazione Internazionale delle Società della Croce Rossa e della Mezzaluna Rossa (FICR) è, da oltre 150 anni, il principale istruttore e fornitore di primo soccorso a livello mondiale.
“Il centro commerciale Il Leone accoglie da sempre questo tipo di iniziative. Il tema della sensibilizzazione e della formazione sono aspetti molto importanti per il centro commerciale e iniziative come quelle in agenda per il prossimo weekend sono parte integrante delle attività che promuoviamo e proponiamo ai nostri visitatori, da sempre molto attenti a questo tipo di proposte.
“Ogni cittadino del mondo può salvare una vita” recita lo slogan della settimana per la rianimazione cardiopolmonare e, grazie ai milioni di visitatori che ogni anno frequentano il nostro centro, abbiamo la possibilità di fare veramente la differenza. Ed è per noi motivo di grande orgoglio ospitare associazioni serie e certificate che, grazie ai volontari, si mettono a servizio della comunità con lo scopo di fare del bene agli altri” ha commentato la direttrice del centro Angela Berto.