Gardone Riviera

Gardone, al via i lavori sulla Gardesana. Ecco l’ordinanza

Al via i lavori sulla Gardesana al semaforo di Gardone. Ieri Anas ha pubblicato l’ordinanza (consultabile anche qui) con tutte le indicazioni sulle limitazioni alla circolazione che saranno istituite a partire da domani, mercoledì 23 ottobre, per dar corso alle opere di adeguamento del sistema di raccolta delle acque meteoriche.

Gli scavi per la posa delle nuove tubature interesseranno la sede stradale. I disagi all’utenza della 45 bis saranno inevitabili. I lavori interesseranno un tratto di 157 metri, dal km 72+233 al km 72+390, vale a dire dal semaforo posto all’incrocio con via Roma all’accesso carraio di fronte al Grand Hotel Gardone, nei pressi della fermata dell’autobus.

I lavori sulla Gardesana, avvisa l’ordinanza, avranno inizio alle 7 di mercoledì 23 ottobre e fine in data 6 dicembre. Durante la lavorazioni si transiterà a senso unico alternato mediante impianto semaforico o movieri. Anas precisa che il cantiere rimarrà allestito in maniera continuativa dalle 7 di lunedì fino alle 17 di sabato, esclusi i giorni festivi.

L’intervento comporterà una spesa di circa 150mila euro e rappresenta il lotto conclusivo di un più articolato progetto teso a risolvere il problema degli allagamenti sulla 45 bis.

 

Share
Published by
GardaPost