Nel tunnel. Storia di un cuore nuovo e una bicicletta
DESENZANO DEL GARDA - Venerdì a Desenzano la consegna del Premio Stella attribuito dalla Fondazione Trapianti all'ASST Garda e lo spettacolo sulla storia di storia di Ivano Saletti.
Venerdì 25 ottobre alle 20.30 all’Auditorium A. Celesti in via Carducci n 6 a Desenzano del Garda si svolgerà la serata per la consegna del Premio Stella, attribuito dalla Fondazione Trapianti all’ASST Garda.
Seguirà alla cerimonia di premiazione, lo spettacolo teatrale “Nel Tunnel. Storia di un cuore nuovo e una bicicletta”, della compagnia teatrale CaraMella.
Lo spettacolo è a ingresso libero e gratuito fino ad esaurimento posti.
Lo spettacolo
Questa è la storia di una bicicletta e di un cuore nuovo. E il racconto su due ruote di un sogno che inizia da bambino e si ferma quando il cuore impazza veloce e non rallenta. E il ricordo di una vita che aspetta che vive, ma non ha fretta. Che ama e guarda i| cielo di nebbia e latte. Che nonostante il dolore ha fede nell’attesa e nella Speranza che presto tutto cambi.
Questa è una storia di pedalate, ruote sfiorate, cadute, accelerate, di salite, tornanti e discese che accompagnano al traguardo. Abbracci che scaldano i| petto, lacrime che lavano il dolore, attesa che fa vedere i| mondo con occhi nuovi.
Poi la speranza. Un cuore arriva da una vita spezzata, troppo presto, troppo presto.
Quel cuore è un dono fa ripartire un’altra vita. L’uomo che lo sente battere regolare, ritmico, dolce nel suo petto, ringrazia, tiene stretto nel ricordo e nel pensiero il ragazzo che quel cuore gli ha donato.
Questa è la storia di Ivano Saletti. Campione di ciclismo, che ha vinto una vita nuova. Ivano Saletti, bresciano ha una storia d’ambasciatore Aido. Trapiantato di cuore, dopo 5 volte che gli dicevano c’è un cuore per te. Ora ringrazia sempre il suo donatore di 16 anni che gli permette di vivere.
Testo per attore solo. In scena una straordinaria bicicletta da corsa.
- Da un’idea di Piero Forlani
- Con: Michele Manenti
- Scrittura e Regia: Valentina Salerno
- Scenografa e assistente alla regia: Zoe Bolzonella
I commenti sono chiusi.