Riva, si proietta «Vermiglio»
RIVA DEL GARDA - Si proietta a Riva del Garda «Vermiglio», Leone d'argento all’81ª Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia, selezionato per l'Italia all’Oscar 2025.
Due le proiezioni: giovedì 24 ottobre alle 21 per la rassegna «Il piacere del cinema», domenica 27 ottobre alle 20 per la rassegna intercomunale.
L’ingresso costa 7 euro l’intero e 5 euro il ridotto (over 65, minori di 14 anni, studenti fino a 25 anni). La biglietteria apre mezz’ora prima della proiezione. Le proiezioni sono nella sala cinema della Comunità Alto Garda e Ledro in via Rosmini a Riva del Garda.
Il film
In quattro stagioni la natura compie il suo ciclo. Una ragazza può farsi donna. Si può smarrire il cammino che portava sicuri a casa, si possono solcare mari verso terre sconosciute. In quattro stagioni si può morire e rinascere. “Vermiglio” racconta dell’ultimo anno della seconda guerra mondiale in una grande famiglia e di come, con l’arrivo di un soldato rifugiato, per un paradosso del destino essa perda la pace, nel momento stesso in cui il mondo ritrova la propria.
Le riprese in Trentino si sono svolte in val di Sole a Vermiglio, a Carciato di Dimaro Folgarida, alla chiesa di Comasine nel Comune di Peio e al passo del Tonale.
Regia di Maura Delpero, con Tommaso Ragno, Roberta Rovelli, Martina Scrinzi, Giuseppe De Domenico. Genere drammatico, Italia, Francia e Belgio, 2024, durata 118 minuti.
La rassegna
La rassegna cinematografica intercomunale è organizzata dalla Comunità di valle Alto Garda e Ledro e dai Comuni di Arco, Drena, Ledro, Nago-Torbole, Riva del Garda e Tenno, per la direzione artistica del Coordinamento teatrale trentino.
► https://www.trentinospettacoli.it/tag_eventi/riva-del-garda/cinema-riva-del-garda
I commenti sono chiusi.