Agenda

Festa d’autunno in Valvestino

La Valvestino mette in mostra i colori e il fascino dell’autunno. Una passeggiata alla scoperta del foliage che colora i boschi di giallo e rosso, sapori tipici e musica saranno gli ingredienti della «Festa di autunno in Valvestino», in programma sabato 26 a partire dalle 14 in piazza a Turano.

Qui funzionerà uno stand gastronomico che sfornerà panini con la salamella e formaggio Tombea alla griglia. Poi ancora caldarroste, vin brulé e strauben, le tipiche frittelle tirolesi, a ricordare i trascorsi austroungarici della valle.

Alle 15 partirà una passeggiata guidata «sopra un tappeto di foglie colorate», con tappe al Covolo dell’orco, a Persone, a Moerna e in via delle Castagne. Lungo il percorso ad anello ci sarà un piccolo break con tè caldo e biscotti (durata 3 ore; partecipazione 5 euro; iscrizioni entro venerdì 25 al locale infopoint: 0365.745060, 334.6686327 o info@visitvalvestino.it).

Il pomeriggio sarà inoltre allietato dalla musica dei Tiroler Vagabunder.

Ricordiamo che la Sp 9 che sale da Gargnano è chiusa per frana; la Valvestino è dunque raggiungibile da Capovalle e dalla Valsabbia.

 

 

Share
Published by
GardaPost