Malcesine, la festa di fine alpeggio e della montagna

MALCESINE - Domenica 27 ottobre 2024 in Piazza Statuto ci sarà la tradizionale Fiera della fine dell'alpeggio, un appuntamento da non perdere per trascorrere una giornata all'insegna della vita di montagna con i suoi sapori autentici.

La festa della montagna propone una serie di attività per tutti, grandi e piccoli.

Tra stand gastronomici e il mercatino dei prodotti locali, avrai l’occasione di assaggiare le prelibatezze e i gusti direttamente dai produttori.

Qui a Malcesine saranno presenti le migliori aziende locali pronte a deliziarti con innumerevoli bontà. Non dimenticarti di assaggiare sua maestà la polenta carbonera con il formaggio di malga del Monte Baldo!

Per i più piccoli, la fattoria didattica offrirà l’opportunità di conoscere da vicino la vita rurale e l’agricoltura tramite laboratori didattici per bambini.

Gli operatori descriveranno come fanno il formaggio, come seminano e come producono i loro prodotti.
Saranno proposte attività di informazione e intrattenimento, organizzate per trascorrere una giornata all’insegna della tradizione locale.

Da segnalare l’interessante mostra zootecnica con l’esibizione degli animali della zona, i bovini da latte e la mostra di attrezzatura per l’agricoltura.

Il programma

  • ore 7.30 – Arrivo degli animali
  • ore 10.00 – Apertura mercatino dei prodotti locali e di attrezzature per l’agricoltura.Giochi e laboratori didattici per bambini
  • ore 12.00 – Saluto delle autorità ed eventuali premiazioni
  • ore 12.30 – Apertura Stand gastronomici e pranzo
  • ore 14.00 – Fattoria didattica, incontro degli animali con i bambini
  • ore 17.00 – Conclusione con il la musica Contry e i ballerini del  Country Whisper

 

 

I commenti sono chiusi.